• EsordientiFase2-C
  • 25/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZAMBRA CALCIO
  • 0 - 3 25/02/2023 15:30.00
  • POL. MONTESERRA
    Arcangioli
    Giusti
    Giusti

Commento


RETI: Arcangioli, Giusti, Giusti
ZAMBRA: Graffeo, Monachetti, Malasoma, Dell'Innocenti, Marcato, Brogni, Toci, Furiassi, Cecchetti, Terzi, Zipoli, Bigazzi. All.: Maggiorelli.
MONTESERRA: Aquilano, Matteoli, Desiderio, Marchesano, Palladino, Lenzi, Arcangioli, Gaggini, Giusti, Carli, Guidi. All.: Ristori.
RETI: Giusti 2, Arcangioli.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-1.



Colpo esterno del Monteserra che rifila un secco 0-3 allo Zambra centrando la prima vittoria del girone. Il primo tempo è senza dubbio il più equilibrato e termina 0-0: le due squadre mostrano buone qualità e un assetto difensivo efficace. Gli ospiti si rendono più pericolosi grazie ai tentativi di Giusti che in due circostanze triangola prima con Lenzi e poi con Arcangioli, sfiorando soltanto la porta difesa da Graffeo. Dopodiché si fanno vedere Palladino su punizione e Marchesano con una botta che sorvola la traversa. Lo Zambra non resta a guardare e costruisce due chance ravvicinate: Terzi, su cross da sinistra, spara da pochi passi addosso al portiere e sul corner seguente Malasoma sfiora il palo di testa. La seconda parte si apre con un centrale difensivo locale che scivola al 6', spianando la strada al gol dello 0-1: Guidi da destra serve al limite Arcangioli che in corsa insacca di prima intenzione in diagonale. All'8' errore simile della retroguardia dello Zambra: lo scatenato Guidi va via sulla destra, respinta corta del bravo Graffeo e Giusti da due passi non sbaglia. I locali provano a rialzarsi, ma non impensieriscono seriamente gli avversari fino al terzo tempo, quando giocano con un buon piglio e arrivano al tiro in varie occasioni senza però trovare il varco giusto per segnare. Nel frattempo il Monteserra non smette mai di rendersi pericoloso con Gaggini che prima colpisce il palo su cross di Lenzi e poi, da corner, di testa sfiora la traversa. Dopo una rete annullata per fuorigioco allo Zambra, è la squadra di mister Ristori a chiudere i conti: i vivaci Gaggini e Marchesano orchestrano l'azione, palla a Giusti in area che di interno piede fa 0-3. Tre punti meritati e porta inviolata per il Monteserra, che ha disputato per ora solo due gare, ma si è visto a tratti anche un bello Zambra.
Calciatoripiù: Malasoma, Marcato
(Zambra); Matteoli, Desiderio, Giusti (Monteserra).