• EsordientiFase2-D
  • 22/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTACROCE CALCIO
  • 0 - 1 22/04/2023 15.00.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Panichi

Commento


RETI: Panichi
SANTACROCE B: Coppola, Popolo Ginesi, Llanaj, Cecchini, Diouf, Pineschi, Gorini, Fiorentini, Angiolini, Luperi, Ndiaye, Guisse, Cani. All.: Lo Bosco - Piattelli.
S. BIENTINA: Agostiniani, Genovese, Gatta, Iacopini, Boschi, Filidei, Balducci, Improta, Carnevaletti, Bolognini, Burgalassi, Panichi. All.: Cianfanelli - Iacopini.
RETE: Panichi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.



Si conclude alla grande il girone del Sextum Bientina che si impone di misura sul campo di una diretta concorrente come il Santacroce scavalcandola di un punto in classifica. Splendida partita quella offerta dalle due squadre che hanno giocato a viso aperto dal primo all'ultimo minuto creando varie occasioni da gol. Nella prima frazione i locali si rendono pericolosi con una bella punizione di Pineschi che sbatte sulla traversa e rimbalza sulla riga, anche gli ospiti si fanno minacciosi colpendo un palo. Nella seconda parte ancora una volta il legno nega al Bientina la gioia del vantaggio, dopodiché i santacrocesi costruiscono due azioni degne di nota: prima Pineschi si libera bene in area sbattendo contro la parata del portiere, poi Luperi, su una manovra collettiva, cerca l'assist per Fiorentini che viene anticipato. Nella terza frazione le due compagini si danno battaglia e ad essere premiato è il Bientina con un'ottima azione prolungata: cross in mezzo, il portiere Coppola salva in qualche modo, ma è ben appostato Panichi che di testa sigla lo 0-1. Il Santacroce tenta con coraggio di agguantare il pareggio, ma gli avversari si difendono bene sino al triplice fischio. Il Bientina, che deve ancora recuperare un match, sale a 20 punti dimostrandosi una delle migliori squadre del girone; il Santacroce si è pure destreggiato molto bene nel corso della stagione, ma c'è da segnalare soprattutto che a fine gara i ragazzi hanno omaggiato mister Lo Bosco con un lungo applauso, dato che dopo quattro anni cambierà club: un momento di grande emozione. Calciatorepiù: Chiara Pineschi (Santacroce).