• Allievi BFase2 - B
  • 11/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
    Bistarelli
    Autorete
  • 2 - 0 11/02/2023 15:30.00
  • SANSOVINO

Commento


RETI: Bistarelli, Autorete
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Chiodini, Rocco, Novelli, Tremori, Billi, Foudal, Mondali, Dispoto, Bistarelli. A disp.: Burberi, Amoruso, Parri, Paglioli, Zacchei, Bey, Viola, Lodovichi. All.: Nico Palmerini.
SANSOVINO: Buzzini, Carletti, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Chaabane, Casini, Rossi, Murgoci, Galli, Anatrella. A disp.: Rampini, Ben Bahri, Burzi, Giovannini, Bimbi, Belli, Avelli F. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: 8' pt Bistarelli, 14' st aut. pro Cortona Camucia.



Per la Sansovino di mister Viviani arriva il primo passo falso del 2023. A San Lorenzo sono i ragazzi in maglia giallo-rossa di mister Palmerini a spuntarla sulla compagine ospite. I ritmi del match sono fin da subito alti, i locali partono bene e cercano insistentemente il gol mentre gli ospiti si difendono nella miglior maniera possibile e cercano di abbattere il muro difensivo avversario in contropiede. Al 8' il punteggio cambia: Dispoto pennella da angolo sulla testa di Bistarelli che deve solamente indirizzare il pallone verso l'angolino; inutile il tentativo di Buzzini di respingere la ravvicinata conclusione del numero 11. Per il resto del primo tempo le occasioni scarseggiano, ma a farla da padrona è sempre la squadra locale che lotta con le unghie e con i denti su ogni pallone mentre la Sansovino è rintanata nella propria metà campo cercando di innescare i due davanti in qualsiasi modo. Per cercare di cambiare le cose, all'inizio del secondo tempo, mister Viviani toglie Casini per Belli, al suo esordio con i colori arancio-blé. La musica della partita, però, non cambia. Al 14' arriva il raddoppio locale, stavolta con l'autogol di Chaabane che deposita nella propria porta un cross del neoentrato Paglioli. Al 25' è ancora Chaabane il protagonista, quando commette un fallo tattico a metà campo e viene ammonito per la seconda volta: la sua partita finisce qui. Negli ultimi 15' mister Viviani ridisegna la squadra con un 3-4-2 posizionando Ben Bahri e Rampini in difesa, Burzi insieme a Rossi in mezzo al campo, cercando alla disperata un gol che potrebbe riaprire i giochi. I risultati sperati però non arrivano, anzi la Sansovino rischia più volta di subire il gol del 3-0, e dopo 4' di recupero è il Cortona Camucia a festeggiare per i tre punti arrivati dopo una buona prestazione generale.