• EsordientiFase2-A
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Pace
  • 1 - 1 02/04/2023 10.30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Biagini

Commento


RETI: Pace, Biagini
GIOVANI ROSSONERI: Del Moro, Met Hasani, El Hajaji, Cianci, Fantacci, Pacini, Galasso, Macrellino, Kouam, Tempestini, Pace, Zanieri. All.: Lorenzo Gallo.
BORGO A BUGGIANO: Lombardi, Tintori, Felici, Biagini, Bonelli, Orazzini, Vannini, Donati, Maccioni, Iorillo, Molinaro, Calvori, Figliola. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Biagini, Pace.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-0.



Al campo sportivo Mollungo va in scena una partita combattuta ma corretta fra i Giovani Rossoneri e il Borgo a Buggiano, due squadre buone e ben allenate che si sono date battaglia fino all'ultimo secondo senza risparmiarsi mai su alcun pallone. Il primo tempo si risolve sul filo dell'equilibrio demarcando però un leggero predominio da parte del Borgo a Buggiano, più organizzato al momento di manovrare la sfera. Dalla loro, i difensori Rossoneri si sono fatti tuttavia trovare sempre attenti nel ribattere colpo su colpo le folate offensive avversarie grazie soprattutto a uno stratosferico Del Moro, autore di tre prodezze da applausi. Nonostante ciò, è Pace allo scadere a sfiorare il vantaggio per i suoi con un pregevole pallonetto su un rilancio dalle retrovie che però si spegne sul fondo a fil di palo. Il secondo parziale si mantiene sulla falsa riga del primo ma i borghigiani si dimostrano più cinici e riescono a concretizzare una bella manovra portandosi in vantaggio con un tiro in diagonale imprendibile da parte di Biagini. Nel terzo e ultimo scampolo di gara i Giovani Rossoneri sono bravi a non darsi per vinti e a cercare in tutti i modi il pareggio. Il primo a flirtare col goal è Tempestini, il quale ci prova direttamente da calcio d' angolo senza tuttavia sorprendere l'attento portiere; poi ci riesce infine il solito Pace, sveglio e lesto a concretizzare una corta ribattuta del portiere ospite (impeccabile anche lui per tutta la partita) per pareggiare i conti. Al triplice fischio finale a vincere non è nessuno dei due schieramenti ma il bel calcio e il fairplay messi sul piatto da tutti i protagonisti in campo.
Calciatoripiù: Del Moro, Pace
(Giovani Rossoneri); Biagini, Lombardi (Borgo a Buggiano).