• EsordientiFase2-B
  • 18/02/2023 16.10.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
  • 0 - 1 18/02/2023 16.10.00
  • RAMINI
    Parente

Commento


RETI: Parente
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Carucci, Stefanelli, Cricelli, Paponi, Spitaletto, Bartolini, Diolaiuti, De Rosa, Iannotta, Hamza, Dervishi, Spinelli, Lepori. All.: Francesco Diolaiuti.
RAMINI: Allori, Arcangioli, Gelli, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli. All.: Patrizio Poli.
RETI: Parente.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Meravigliosa reazione del Ramini, che rialza immediatamente la testa dopo le sette scoppole ricevute in casa contro l'Antares Montale nello scorso turno di campionato. Quella bruttissima partita, sia per l'approccio mostrato che per il risultato finale, poteva essere non tanto il colpo del k.o., perché era comunque la prima uscita della seconda fase, ma sicuramente uno stop tanto brusco da far perdere qualche certezza alla squadra di mister Poli. Squadra che però non si è persa d'animo, si è ricompattata e, facendo tesoro dei propri errori, è tornata a far vedere di che pasta è fatta. Di fronte, un Via Nova reduce dalla strepitosa vittoria esterna contro il Margine Coperta. I ragazzi di Diolaiuti hanno provato in tutti i modi a bissare il successo della scorsa settimana, ma si sono trovati di fronte un Ramini davvero molto motivato. La partita è stata davvero molto equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte. Il risultato parla chiaro, a deciderla è stata una giocata estemporanea, il classico colpo da biliardo che manda in buca l'ultima pallina. Ad innescare l'azione decisiva è Poli, che ruba di rabbia e prepotenza un pallone importantissimo a centrocampo e si avventura di gran carriera fino al limite dell'area pievarina, per poi servire con un filtrante meraviglioso l'ottimo Parente, bravo a beffare il portiere locale a tu per tu, piazzando la palla in rete. Nel terzo tempino l'equilibrio è totale: da una parte spinge di più il Via Nova, nella disperata ricerca di un pareggio che però non arriverà mai. Vince e festeggia, meritatamente, un Ramini che ha dimostrato quale sia il modo migliore per lasciarsi alle spalle una brutta sconfitta.