• EsordientiFase2-B
  • 25/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
  • 0 - 3 25/02/2023 14.30.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Pierini
    Pierini
    Kasa

Commento


RETI: Pierini, Pierini, Kasa
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bechini, Buonanno, Buralli, Cadeddu, Donnini, Fagni, Galigani, Lombardi, Luchi, Marku, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
MONTECATINI: Brotini, Da Camara, D'Urzo, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Pierini, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Pierini 2, Kasa.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-3.



Una vittoria tutta orgoglio per il Montecatini Murialdo, che nel derby valdinievolino ormai divenuto un classico di categoria contro il Margine Coperta porta a casa il bottino pieno. Al Brizzi di Massa e Cozzile va in scena una partita molto bella, tra due squadre ben messe in campo e desiderose di far bene. Da una parte, un Margine Coperta reduce dalla vittoria di Capostrada, dall'altra un Montecatini Murialdo uscito con le ossa frantumate dalla partita contro la corazzata Pistoiese e quindi affamato di riscatto. Pronti, via, subito grande intensità in mezzo al campo tra due formazioni che non mollano mai il colpo e non tirano mai indietro la gamba. Il primo tempo è molto equilibrato, e nonostante qualche occasione, prevalentemente di marca termale, il risultato non si sblocca. Stesso discorso vale per il secondo parziale, con ancora qualche chance per segnare non sfruttata adeguatamente dalle due squadre. Arriviamo quindi al terzo parziale con il risultato ancora in perfetta parità ed è a questo punto che i termali si scatenano e sbloccano il risultato con Pierini, che dà il via alle danze con un gran tiro al volo da fuori area che lascia di sasso il portiere rossonero. Il vantaggio mette le ali al Montecatini, che poco dopo raddoppia, ancora con Pierini, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere rossonero dopo un precedente tiro di un suo compagno di squadra. Infine, a completare l'opera arriva la rete dello 0-3 messa a segno da Kasa, bravo a girare in rete con un colpo di testa magistrale un pallone messo in mezzo da D'Urzo. Al triplice fischio festeggia il Murialdo, autore di una partita solida, gestita bene e poi vinta con un grandissimo terzo tempo.
Calciatoripiù: Pierini
(Montecatini Murialdo).