• EsordientiFase2-B
  • 04/03/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. HITACHI
    Vivarelli T.
    Tesi
    Gherardeschi
  • 3 - 1 04/03/2023 18.30.00
  • PISTOIESE
    Bonta

Commento


RETI: Vivarelli T., Tesi, Gherardeschi, Bonta
PCA HITACHI: Bertini, Bua, Ercokaj, Balli, Barbieri, Michelozzi, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli T., Riginella, Calistri, Fedi, Tesi, Vivarelli N. All.: Mauro Di Bari.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Maresca, Pieri, Santini, El Baqqali. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Gherardeschi, Vivarelli T., Bontà, Tesi.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-0.



Cade la corazzata Pistoiese. Per la prima volta in questa stagione, la formazione invincibile di mister Manfredi cede il passo a una diretta concorrente. A vincere il derby cittadino è un'Hitachi da standing ovation, per l'atteggiamento con il quale la squadra di mister Di Bari ha affrontato una partita all'apparenza proibitiva. È stata davvero una partita di grande spessore, tra due delle migliori della classe; la spuntano i locali con una grande prova di qualità e carattere, di fronte a una squadra di indubbio valore. Una Pistoiese che ha, come sempre, creato tantissimo senza però riuscire a concretizzare come al solito. Una Pistoiese stranamente appannata, al cospetto di una più cinica Hitachi, che dopo un buon numero di occasioni è riuscita a spuntarla con il carattere e con la voglia di togliersi una grande soddisfazione. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1, con il vantaggio dell'Hitachi firmato da Gherardeschi su calcio di punizione. Poco dopo, arriva anche il raddoppio della squadra di casa: lancio lungo per Vivarelli T., che si infila tra portiere e difensore e segna il 2-0. Prima della fine del parziale, la Pistoiese accorcia le distanze con il colpo di testa di Bontà. Nel secondo tempo, meglio la Pistoiese, che colpisce un palo con Gori e costruisce tante occasioni per trovare il gol, senza però riuscire a gonfiare la rete. Nel terzo tempo, mister Manfredi prova a organizzare la rimonta, togliendo un difensore e inserendo un giocatore offensivo: il baricentro della Pistoiese si alza tantissimo. Caponi fallisce un paio di occasioni da gol davvero ghiotte. L'Hitachi tiene botta e nel più classico dei contropiedi trova il terzo gol di giornata con Tesi, chiudendo una partita incredibile. Applausi per la meritata vittoria dell'Hitachi, che ha lottato con le unghie e con i denti contro una vera e propria corazzata come la Pistoiese. Pistoiese che, nonostante la sconfitta, ha provato a giocare a calcio facendo vedere buone trame di gioco. Ma il palcoscenico, stavolta, è tutto per l'Hitachi.
Calciatoripiù: Tesi, Gherardeschi
(Hitachi), Colucci, Gaggioli (Pistoiese).