• EsordientiFase2-B
  • 01/04/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Gori
    Lamola
    Gori
  • 3 - 0 01/04/2023 16.30.00
  • MARGINE COPERTA

Commento


RETI: Gori, Lamola, Gori
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Shkurtaj, Pagliai, El Baqqali. All.: Elmar Manfredi.
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Cadeddu, Capuano, Donnini, Galigani, Giampaoli, Lombardi, Luchi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Gori 2, Lamola.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 3-0.



È stata davvero una bella partita, molto combattuta tra due squadre molto forti: una sfida nobile, tra due delle realtà di riferimento nella provincia di Pistoia, la Pistoiese e il Margine Coperta. La riporta a casa la squadra di casa, come da pronostico, ma c'è da dire che gli ospiti rossoneri hanno disputato un'ottima gara, mostrando concentrazione e tanta solidità, riuscendo a mettere in difficoltà i locali. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, con qualche occasione da parte dei ragazzi di mister Manfredi, ma a dire il vero piuttosto velleitarie. Nel secondo tempino la Pistoiese accelera un po', costringendo il portiere ospite a qualche parata degna di nota. In particolare, da segnalare un'azione di Lamola che dalla sinistra mette in mezzo per Bontà che tocca il pallone facendo involontariamente sponda per Li Bassi, che sul secondo palo svirgola la sfera non riuscendo a centrare la porta. Una Pistoiese in crescita mette il turbo nel terzo tempino. Dopo cinque minuti, calcio di punizione a due sulla trequarti, Gori calcia su tocco di Pieri e lascia partire un missile di sinistro che colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza dentro la linea di porta. Una legnata impressionante che sancisce l'1-0. Dopo appena un minuto la Pistoiese recupera subito palla e dopo un'azione manovrata Bontà riesce a servire in area l'accorrente Lamola, che calcia segnando il 2-0. Il raddoppio piega le gambe al Margine, che inevitabilmente cala anche a causa delle tante energie spese nel corso di tutta la partita. La Pistoiese continua a spingere e si rende pericoloso con Bontà che su assist di Lamola ci prova con un gran colpo di testa che però viene neutralizzato da una parata meravigliosa del portiere. Sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo, è Canneti a sfiorare il gol. Infine, a cinque minuti dalla fine, su una bellissima azione partita dal basso la palla arriva a Pagliai, classe 2011, che con un cross dalla sinistra serve Gori: quest'ultimo si inventa un gol meraviglioso, calciando al volo di sinistro e mettendola sotto il sette. È l'ultima perla di una partita bellissima e meritatamente vinta dai ragazzi di Manfredi.
Calciatoripiù: Lamola, Gori, Pieri
(Pistoiese).