• Giovanissimi BFase2 merito
  • 25/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Di Santo
    Foti Belligambi
    Arra
  • 3 - 0 25/02/2023 14.30.00
  • MEZZANA

Commento


RETI: Di Santo, Foti Belligambi, Arra
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Meoni, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Arra, Palladino, Burgio, Di Santo, Canigiani. A disp.: Scamorri, Bassotti, Belardinelli, Baldi, Legisi, Milazzo, Ruffoli, Doda. All.: Claudio Mazzone.
MEZZANA: Cecconi, Bartolini, Buccelli, Camuso, Cecchi, Laktaoui, Lulli, Ogana, Passeri, Uva, Festa. A disp.: Corrado, Turchi, Livani, Gjoka, Giunta, Boci, Abassi. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Nasef di Pistoia.
RETI: 8' autorete pro Capostrada, 27' rig. Foti Belligambi, 42' Arra.



Primi tre punti per i pistoiesi del Capostrada Belvedere. La squadra allenata da mister Claudio Mazzone supera davanti al proprio pubblico i pratesi del Mezzana con un secco 3-0. Dopo il pareggio al Brizzi di Massa e Cozzile per 1-1, è una vittoria meritata per il Capostrada, che ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, gestendo il risultato e rischiando il minimo sindacale al cospetto di una squadra comunque molto ostica. Lo 0-0 dura appena 8', perché a sbloccare il risultato è una sfortunata autorete di un centrocampista pratese, che su un cross insidioso dalla fascia sinistra tocca male il pallone deviandolo inavvertitamente nella sua stessa porta, battendo l'incolpevole Cecconi. Il Capostrada, galvanizzato dal vantaggio, continua a spingere fino a conquistare un calcio di rigore al 27' per fallo commesso in area. Sul dischetto si presenta Foti Belligambi. Il numero 4 pistoiese è glaciale dagli undici metri e batte Cecconi, portando il risultato sul 2-0. Nella ripresa continua il dominio di un Capostrada Belvedere ancora ben lungi dall'essere sazio. Dopo vari tentativi di calare il tris che significherebbe tranquillità , ecco al 42' il colpo da biliardo di Arra: un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Cecconi, portando sul 3-0 il risultato. Nell'ultima mezz'ora il Capostrada gestisce il rassicurante triplo vantaggio e al triplice fischio può legittimamene festeggiare la conquista di tre punti davvero molto importanti.