• Giovanissimi BFase2- merito
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TOBBIANA 1949
  • 1 - 5 18/03/2023 15.30.00
  • ZENITH PRATO
    Baldi
    Ferretti
    Paci
    Virdo
    Ferretti
    Virdo

Commento


RETI: Baldi, Ferretti, Paci, Virdo, Ferretti, Virdo
TOBBIANA: Mencancini, Di Marco, Cecchi M., El Otmani, Moretti, Baldi, Fabrizi, Checchi, D'Anna, Verrilli, Serbana. A disp.: Coccaro, Sheqja, Nerini, Lakouis, Romei, Lamtafah, Caldora, Fioravanti, Grasso. All.: Giovanni Padula.
ZENITH PRATO: Zipoli, Belli, Breccia, Castronuovo, Bigagli, Ferretti, Torracchi, Moschini, Alderighi, Calistri Leonardo, Bernardini. A disp.: Bellandi, Bini, Calistri Luca, Paci, Pecchioli, Rondoni, Virdò. All.: Alessio Rotondo.
ARBITRO: Mazzoni di Prato.
RETI: 3' e 69' Ferretti, 42' Baldi, 51' Paci, 66' e 71' Virdò.



Non inganni il risultato finale perché la vittoria della prima della classe è stata netta, ma non agevole. La corazzata Zenith Prato accende subito la sfida portandosi in vantaggio dopo appena tre minuti grazie a Ferretti che batte Mencancini su azione d'angolo di Breccia. Poi però il Tobbiana prende le misure e per tutta la prima frazione riesce a contenere la pressione degli avversari, tanto da arrivare al riposo sullo 0-1. Dopo l'intervallo mister Padula prova ad invertire la tendenza mettendo in campo Fioravanti e Caldora al posto di Matteo Cecchi e Verrilli. Le sostituzioni portano il risultato quasi subito: Baldi al 7' pareggia i conti per l'1-1 con un tiro sotto la traversa. Ferita nell'orgoglio, la formazione di mister Rotondo ritrova il vantaggio al 15' grazie a Paci che segna l'1-2 sfruttando il tocco di testa di Leonardo Calistri. Al 31' la Zenith chiude i conti quando Virdò segna su punizione la terza rete, con Ferretti che al 34' cala il poker in mischia. Nel recupero seconda segnatura personale per Virdò che, ben imbucato da Paci, si trova solo davanti al portiere ospite per il definitivo 1-5.