• Giovanissimi BFase2 - B
  • 25/03/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Cannata
    Martinelli
  • 4 - 0 25/03/2023 17.30.00
  • MERIDIEN
    Dolo
    Dolo

Commento


RETI: Dolo, Dolo, Cannata, Martinelli
PONTE 2000: Moroni, Di Domenicantonio, Benedetti L., Dolo, Paganelli, Bejtja T., Martinelli, Mariani, Magrini, Cannata, Pippi. A disp.: Bruno F., Benedetti A., Bejtja C., Biagioni, D'Apuzzo, Gabbani, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Tana, Visconti, Volpe, Sgrilli, Harizi, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Lanni, Vila, Alderighi, Diciolla, Baronti. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: 14', 15' Dolo, 28' Cannata, 47' Martinelli.



Ponte 2000 pigliatutto! La squadra di mister Papi cala il poker e archivia la pratica Meridien già al termine del primo tempo. Partenza con il freno a mano tirato per i padroni di casa, che impiegano otto minuti per farsi vivi dalle parti di Grasso: prima Cannata con un gran tiro di sinistro a incrociare e poi Dolo, appena un minuto più tardi, con una bellissima conclusione di sinistro deviata in angolo dal portiere avversario, cercano la via della rete ma senza successo. Il Ponte 2000 spinge e dopo un'incornata di Martinelli nell'area piccola che non trova il bersaglio per un soffio, arriva il meritato vantaggio: azione personale di Paganelli lungo la fascia sinistra, traversone teso in mezzo a cercare Dolo che in anticipo sul difensore avversario colpisce la sfera al volo e la insacca per l'1-0. Finalmente un'azione finalizzata in maniera perfetta, alzando la testa e cercando un compagno di squadra smarcato a centro area. Trascorre appena un minuto ed ancora Dolo raddoppia per i suoi, trafiggendo il portiere ospite con una bella conclusione di sinistro al termine di un'azione personale. Uno-due micidiale. Cannata e Pippi dominano il centrocampo biancorosso con quantità e qualità: tanti passaggi riusciti, lanci precisi e buonissime giocate. La squadra ne beneficia tantissimo e nascono diverse azioni corali, ben costruite e manovrate. È proprio il numero 10 biancorosso a mettere il sigillo a una buonissima prestazione e a chiudere la gara: al 28' anticipo secco di Magrini sulla destra, progressione in profondità e palla giocata rasoterra al centro proprio per Cannata che dai quindici metri controlla e calcia la sfera con il destro, superando il portiere avversario. 3-0 e la gara si chiude virtualmente qui. Nella ripresa il Ponte 2000 entra in campo con scarsa concentrazione, tanto che dopo appena quattro minuti tocca a Di Domenicantonio disinnescare un pericolosissimo tentativo di contropiede con una scivolata da applausi che interrompe una verticalizzazione degli avversari che avrebbe sicuramente portato l'attaccante rossoblu da solo davanti al portiere. Un intervento così pulito ed efficace, che per tecnica e tempismo riscuote tanti applausi. Via, via, gli allenatori danno il via alle sostituzioni. Mister Papi lascia spazio ai biancorossi finora meno impiegati: sono soprattutto Innocenti e Gabbani ad aver un buon impatto sulla gara, mettendo sul rettangolo verde corsa e verticalizzazioni. La rete del definitivo 4-0 arriva al minuto 47': ennesimo calcio d'angolo battuto da Pippi e deviazione di testa vincente da parte di Martinelli. Schema provato in allenamento e riuscito alla perfezione. Scivola via l'ultima parte dell'incontro, senza altre particolari emozioni, con il Ponte 2000 che con ordine raccoglie una meritata quanto netta vittoria, che gli consente di guardare in classifica tutte le avversarie dall'alto.
Calciatoripiù: Cannata, Pippi, Dolo
(Ponte 2000).