• Giovanissimi BFase2 - B
  • 22/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Cacicci
    Cacicci
    Cacicci
    Cacicci
  • 4 - 1 22/04/2023 15.30.00
  • GALCIANESE
    Mantuano

Commento


RETI: Cacicci, Cacicci, Cacicci, Cacicci, Mantuano
MONTAGNA PISTOIESE: Salzillo, Sabatini, Rocha Accorsi B., Cecchini G., Ferrari, Myftari, Reggiannini, Tonarelli F., Patricelli, Tonarelli G., Cacicci. A disp.: Belli, Rocha Accorsi T., Pacelli, Muntean, Morar, Cecchini D., Pacini. All.: Alessandro Bruni.
GALCIANESE: Haxhija, Halimi, Cerbai, Savasta, Respino, Costanzo, Mantuano, Pirrone, Petrosino, Brescianai, Faldi. A disp.: Andolina, Ordolli, Parise, Capecchi, D'Amore. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: rig. Mantuano, 4 Cacicci.



Chiude con il botto la Montagna Pistoiese di mister Alessandro Bruni, capace di ribaltare in trentacinque minuti la volitiva Galcianese passando da un passivo di 0-1 a un 4-1 netto e insindacabile. A onor del vero il motore montanino inizia a carburare già nel primo parziale, quando però l'ostica resistenza dei pratesi pone con profitto un freno alla voglia di sorprendere degli avversari. La strenua resistenza degli ospiti porta i frutti sperati tant'è che, oltre a mantenere la porta inviolata, i ragazzi di mister Pentella riescono anche a passare in vantaggio in virtù di un calcio di rigore trasformato da Mantuano. I tentativi di ristabilire l'equilibrio da parte dei locali sono vani, e così si va al riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa, però, la musica cambia totalmente. Cacicci e compagni iniziano a suonare uno spartito diverso fin dalle prime battute, mettendo sotto pressione i rispettivi dirimpettai fino a trovare il varco giusto per colpire e pareggiare i conti. Lo show di Cacicci è da applausi poiché è la freddezza in area di rigore del numero 11 a fare maggiormente la differenza; tuttavia anche i suoi compagni si rendono protagonisti di una prova molto positiva, Tonarelli Gregorio su tutti grazie ai suoi due assist. Impreziosita la propria prestazione con un goal in pallonetto e con il rigore finale trasformato col sangue nelle vene, la palma di migliore in campo spetta dunque di diritto al bomber montanino Cacicci, salito in un sol colpo a quota otto reti stagionali. Nonostante la prova di cuore, la Galcianese non riesce a superare in classifica proprio la Montagna Pistoiese salutando così la stagione 2022-2023 con un pizzico di rammarico. Alla Ramoscina , invece, si guarda al futuro con positività.
Calciatoripiù: Cacicci, Tonarelli G., Myftari
(Montagna Pistoiese).