• Giovanissimi B Prof.Fase2
  • 19/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLBIA
    Altana
    Spano
    Pileri
    Spano
  • 4 - 1 19/03/2023 11.00.00
  • LUCCHESE
    Fanucchi

Commento


RETI: Altana, Spano, Pileri, Spano, Fanucchi
OLBIA: Colubenko, Casula, Guddelmoni, Zaru, Contu, PIleri, Merlini, Baltolu, Altana, Spano, Gbai. A disp.: Passalacqua, Doddo P., Doddo I., Liettra, Palazzo, Pes, Scanu, Selis, Sale. All.: Selis.
LUCCHESE: Vangi, Raimo, Ceragioli, Palmieri, Branchetti, Papi, Graessel, Fanucchi, Piazza, Sica, Caporale. A disp.: Bertoni, Biagiotti, Eulitte, Frigeri, Gallo, Perfetti, Petroni, Romani, Romagnoli. All.: Bertolozzi.
ARBITRO: Ruiu di Olbia.
RETI: 2', 25' Altana, 37' rig. Fanucchi, 48' rig. Spano, 72' Pileri.
NOTE: 40' espulso Zaru, 63' espulso Caporale.



L'Olbia impone il fattore-casa e supera per 4-1 la Lucchese. La partita è subito in salita per la formazione ospite che passa in svantaggio già nei primi minuti del primo tempo, a segno Altana dopo appena 2' dal via. La reazione dei rossoneri non incide, si segnala qualche ripartenza con Fanucchi e Papi che però non riescono a servire le punte in profondità ; è invece l'Olbia a trovare il raddoppio su azione di contropiede al 25', sempre con Altana, e così il primo tempo finisce sul 2-0. La ripresa inizia meglio per la Lucchese che finalmente arriva al tiro due volte con Caporale: la prima conclusione dalla distanza finisce fuori, la seconda vede una bella parata da parte del portiere locale in occasione del tiro a giro da dentro l'area del numero 11 toscano. La formazione di Bertolozzi accorcia su rigore per fallo di mano al 37': Fanucchi e il portiere dimezzando lo svantaggio. Pochi minuti dopo viene espulso Zaru per una gomitata rifilata a un avversario, e allora la Lucchese ci crede, sembra poter riacciuffare il risultato ma l'arbitro concede altri due rigori ai sardi. Uno per fallo di mano sugli sviluppi di una punizione, l'altro per fallo su azione di contropiede. Spano al 48'fa centro dagli undici metri, al 61' invece lo stesso giocatore di casa manca la trasformazione calciando alto. Nel finale la partita si incattivisce e viene espulso per proteste Caporale, la parità viene così ristabilita e al 72' c'è spazio per la quarta e ultima rete di giornata per i sardi, realizzata da Pileri direttamente su calcio piazzato.