• Giovanissimi RegionaliTorneo Reg.
  • 07/05/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LUCCA
    Bonaventura
    Dhana
  • 2 - 3 07/05/2023 11.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Armeni
    Ponziani
    Troiano

Commento


RETI: Bonaventura, Dhana, Armeni, Ponziani, Troiano
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Parisi, Rossi, Vannucci, Bonaventura, Pisaneschi, Petretti, Stefani, Roseni, Baccili, Romani. A disp.: Bernardeschi, Nannzizi Mattia, Picariello, Nannizzi Matteo, Dhana, Ricci, Baroni, Anis. All.: Fabio Betti.
VIA NOVA: Conte, Baldini, Troiano, Musumeci, Rhourbali, Orlacchio, Ponziani, Cortesi, Armeni, Ibraimi, Mangialardi. A disp.: Giovannoni, Gaizza, Delli, Baronti, Iacopini. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: 4' Ponziani, 20' Troiano, 32' Armeni, 50' Bonaventura, 57' Dhana.



Colpo grosso del Via Nova, che estromette subito dalla Coppa Toscana l'Atletico Lucca. Prestazione sontuosa dei pievarini di mister Panichi, che accedono al turno successivo grazie al 3-2 inflitto ai rossoneri in una partita che ha regalato tantissime emozioni. Alla vigilia, il pronostico sorride all'Atletico Lucca, che ospita un Via Nova che in campionato ha concluso a undici punti di distanza dai rossoneri vicecampioni regionali. La partita, però, comincia male per Roseni e compagni, che dopo 4' vanno sotto in virtù dell'eurogol di Ponziani, capace di insaccare il pallone al sette con una bordata dai 30 metri. Colpito a freddo, l'Atletico Lucca prova a rispondere ma Roseni - proprio colui che aveva trascinato i rossoneri a suon di gol in campionato - manca clamorosamente il pareggio in almeno 3-4 occasioni nitide. E come spesso succede, il calcio non perdona. Al 20', infatti, il Via Nova piazza a sorpresa il secondo acuto di giornata con un'altra prodezza balistica: stavolta è Troiano a lasciare a bocca aperta il pubblico di Lucca con una staffilata dai 25 metri che bacia la parte interna della traversa prima di depositarsi alle spalle di un incredulo Giulianetti. A quel punto i padroni di casa accusano il colpo e il Via Nova è bravo ad approfittarne per infilare nuovamente la difesa rossonera con l'asse Ibraimi-Armeni che funzione e consente al secondo di infilare alle spalle di Giulianetti lo 0-3 che sembra mettere in ghiaccio la qualificazione dei pievarini già dopo 32'. Nel secondo tempo, però, mister Betti - che sostituiva l'indisponibile Tempesti - dispone i suoi a trazione anteriore. Roseni però si conferma in giornata no, mancando il guizzo in un altro paio di occasioni. A ridare speranza ai rossoneri ci pensa Bonaventura, che al 50' prende il tempo a tutti gli sviluppi di un corner e col sinistro fulmina Conte per il momentaneo 1-3. Il pubblico di fede rossonera torna a spingere i ragazzi di Betti, che pressano con tutte le proprie energie riuscendo a rifarsi sotto al 57' con il 2-3 realizzato dal subentrato Dhana su un'azione in velocità. Nel finale, però, il forcing dell'Atletico Lucca non produce gli effetti sperati e a passare il turno, alla fine, è a sorpresa il Via Nova che va avanti in una stagione già estremamente positiva.
Calciatoripiù
: Bonaventura (Atletico Lucca). Ponziani , Troiano e Armeni per il Via Nova.