• Giovanissimi RegionaliTorneo Reg.
  • 07/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 1 07/05/2023 10.30.00
  • SANTA MARIA
    Botti

Commento


RETI: Botti
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Gugliucci. A disp.: Novelli D., Lami, Salvatorini, Bertolini, Lattanzi, Bardi, Ciardelli, Lucchesini, Tonarelli. All.: Stefano Ammannati.
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Papa T., Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Ciampi, Lucarelli, Botti, Brunetti, Petitto. A disp.: Mariotti, Maccanti, Maltinti, Spera, Viliani, Ventura. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Roffo di Lucca.
RETE: Botti.



Blitz del Santa Maria a Calci: la rete di Botti permette ai gialloblù di passare il turno di Coppa. L'accoppiamento della prima giornata vedeva affrontarsi due squadre ben allenate e protagoniste del campionato appena finito. La squadra ospite appare fin da subito molto aggressiva e intenta a far valere la sua superiorità fisica; infatti già al 10' Botti colpisce la traversa su un bel traversone dalla sinistra. Il Calci non ci sta e prova a prendere in mano il centrocampo ma l'assenza di bomber Barsacchi, infortunato, non permette ai locali di alzare più di tanto il baricentro. Al 17' il Santa Maria conquista una punizione dal limite, e questa volta Botti riesce a realizzare il gol del vantaggio spedendo il pallone in rete con un preciso tiro nel sette. La reazione del Calci non tarda ad arrivare, ma sia Del Guerra sia Pieralli concludono debolmente da fuori area. Si giunge così al 22' quando Mancini semina due avversari e mette in mezzo un rasoterra sul quale si avventa Gugliucci che, dopo aver ben controllato, manda incredibilmente alto da pochi passi. Il primo tempo si chiude con una pericolosa ripartenza del Santa Maria ben controllata dai centrali difensivi e con un tiro di Mancini parato dal portiere Papa. La ripresa si apre con il Calci rivolto in avanti alla ricerca del pareggio, ma arriva subito una brutta tegola: al 40' infatti anche Accardo è costretto a uscire per infortunio. I locali non demordono e provano ugualmente a impensierire la difesa ospite, soprattutto con Mancini che al 50' impegna severamente il portiere avversario in una bella parata a terra. Il Santa Maria si compatta in difesa e si fa ancora pericoloso al 60': con una buona ripartenza riesce ad arrivare alla conclusione con Ciampi, che da buona posizione conclude alto. Nei minuti finali il Calci prova a scardinare la difesa avversaria che però resiste mantenendo il gol di vantaggio che gli permette di passare il turno. Onore ai gialloblù vincitori, autori di una prestazione attenta e grintosa ma un grande applauso anche al Calci che ha dato tutto quello che poteva prima di arrendersi.
Calciatoripiù
: una nota di merito va a entrambe le squadre (giocatori e staff) che si sono affrontate con grinta, sportività e lealtà. Spiccano comunque su tutti Botti , autore del gol partita (Santa Maria), e Mancini , protagonista di una partita di qualità e sacrificio (Calci).