• Giov.Naz. Under 15 A-BFase finale
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FROSINONE
  • 1 - 1 06/05/2023 15.00.00
  • ROMA

Commento


CAMAIORE: Tartarini, Baldaccini, Polloni, Dalle Mura, Crecchi, Meneghetti, Scevola, Grori, Giannotti, Tomei, Belluomini. A disp.: Bianco, Adami, Cinquini, De Ranieri, Genovesi, Grotti, Bertolucci, N. Puccetti, Ribecai. All.: Stefano Boggi.
MALISETI SEANO: Mardale, Aiazzi, Coppini, Badiani, Menichetti, Meoni, Castrucci, Luccioletti, Llana, Asara, Dardha. A disp.: Cavalieri, Abbachini, Chiti, Ingrassia, Cini, Shiqeri, Bargellini, Scardilli, Ballerini. All.: Alessandro Di Vivona.
NOTE: espulso Di Vivona.



D'un tratto s'è fatto tutto molto più difficile. Arrivate in queste strane semifinali a cinque, s'inceppano le due pratesi reduci dall'élite; a parità di reti segnate, nessuna, al Maliseti va comunque molto meglio della Zenith: perdere la gara d'esordio d'un triangolare è una condanna, pareggiare l'andata d'un accoppiamento in trasferta è sostanzialmente un rinvio. Tra cinque giorni si vedrà quanto il Camaiore, che ha sfoderato quella che probabilmente passa agli atti come la miglior prestazione stagionale (e di certo lo aiuta la possibilità d'allenarsi integro, senza prestiti alla prima squadra), avrà voglia d'arrivare al Bozzi; a Prato servirà un'altra partita senza pause, oltre a qualche altra fiala di fortuna liquida utile per uscire indenne da un finale complicato. È in fondo infatti che il Camaiore ha rischiato di più, dopo un primo tempo nel quale ha lasciato agli avversari il compito di fare la partita ma difendendosi alto li ha tenuti lontanissimi da Tartarini e dalla porta. Anzi, all'intervallo per il Camaiore è elevato il coefficiente che descrive il rapporto tra occasioni create e possesso palla: l'unica parata di Mardale, che s'oppone a Scevola liberato sottoporta dallo schema tra Dalle Mura e Belluomini su calcio di punizione, è complicatissima. Nella ripresa invece la gara cambia, perché il Camaiore prova a costruire qualcosa in più e pertanto concede un po' di spazio al Maliseti che finalmente ha capito come evitare di finire in fuorigioco sui movimenti della terza linea avversaria; la prima occasione nasce però dalla distanza, e la neutralizza da campione Tartarini che toglie dal sette il tiro d'Asara da trenta metri. È però cercando la profondità che il Maliseti aumenta il proprio peso offensivo: Dardha arriva sul fondo e cerca la porta trovando però un cross che Llana non devia per un'unghia; poco cambia sulla progressione di Aiazzi che da sinistra centra per Asara, cui il mancino esce sporco; ci prova allora Ballerini che, subentrato a Dardha da pochi istanti, arriva solo davanti a Tartarini ma lo grazia con un tiro lento controllato in due tempi. Il Camaiore replica con due tiri da lontano di Grori, fuori bersaglio. Lo 0-0 resta dunque inchiodato fino al recupero, e nonostante un altro tentativo per parte (da fuori Adami non centra la porta spalancata dopo una respinta della difesa; Ballerini scheggia il palo su un'uscita sbagliata di Tartarini) arriva indenne anche all'ultimo fischio; se si vogliono evitare i rigori, sabato bisognerà pungere un po' di più. E attenzione ai dettagli: per questo turno il regolamento del Torneo regionale toscano, probabilmente ultimo in Europa, mantiene valido il principio delle reti in trasferta: escluso lo 0-0, il Camaiore può andare a Prato a giocarsi due risultati su tre.
Calciatoripiù: Crecchi
(Camaiore), Asara e Aiazzi (Maliseti Seano).