• Primavera 1
  • 22/10/2023 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Vallarelli
    Nabian Herculano
  • 2 - 2 22/10/2023 14.00.00
  • MONZA
    Fernandes
    Ferraris

Commento


RETI: Vallarelli, Nabian Herculano, Fernandes, Ferraris
EMPOLI: Stubljar, Gaj (61' Majdandzic), Bacci (74' De Ferdinando), Barsi, Corona, Ansah (46' Kaczmarski), Indragoli, Vallarelli, Nabian, Dragoner (46' Mannelli), Barsotti (61' Bacciardi). A disp.: Seghetti, Bocci, Stassin, Tosto, Fini, El Biache. All.: Alessandro Birindelli.
MONZA: Mazza, Colombo, Dell'Acqua (64' Goffi), Lupinetti, Ravelli, Berretta, Ferraris (78' Marras), Antunovic (46' Fernandes), Zoppi (64' Kassama), Brugarello, Capolupo (90' Cagia). A disp.: Ciardi, Bagnaschi, Arpino, Martins, Giubrone, Graziano. All.: Alessandro Lupi.
ARBITRO: Rispoli di Matera, coad. da Morea e Cardona.
RETI: 27' rig. Ferraris, 48' Nabian, 63' Vallarelli, 70' Fernandes.



Sorpassi, controsorpassi, errori ma anche belle giocate, quattro gol e la sensazione che il pari non sia il risultato finale, fino a che il triplice fischio non lo sancisce: il ritorno in campo dopo lo stop per Empoli e Monza è scoppiettante, e mette in mostra la voglia di far bene di ambedue le squadre che, nonostante provino fino alla fine a superarsi reciprocamente, alla fine devono accontentarsi della spartizione della posta in palio. In avvio di gara a farsi preferire sono i biancorossi, che si rendono pericolosi con Lupinetti prima (colpo di testa fuori misura dopo un corner) e Berretta poi, anche lui difetta nella mira da distanza ravvicinata. Al 27' è un penalty concesso dall'arbitro e trasformato da bomber Ferraris a portare avanti gli ospiti, e l'episodio accende la gara e l'Empoli, che dopo aver sfiorato il pari immediato con Barsotti, assediano il Monza fino all'intervallo. Nabian colpisce la traversa, Mazza salva sull'altro bomber in campo, Corona, poi è Vallarelli a mancare di pochissimo il pari pochi istanti prima del riposo. Il meritato pari degli azzurri arriva solo al 48', quando Nabian firma l'uno a uno per poi andare in prima persona vicino al raddoppio. Il due a uno è nell'aria e si materializza a Petroio al 63', quando Vallarelli fulmina Mazza. Il vantaggio dei toscani dura però pochi minuti, perché al 70' Fernandes con una conclusione di eccellenza balistica ristabilisce la parità, 2-2. Nei 20' più recupero che restano le due squadre cercano l'acuto vincente e ad andarci più vicino sono i padroni di casa, soprattutto con il palo colpito da Corona che grida vendetta. Peccato, ma è comunque un buon punto per i ragazzi di Birindelli.