• Primavera 1
  • 29/10/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LAZIO
    Sana
    Gonzalez
  • 2 - 2 29/10/2023 14.30.00
  • EMPOLI
    Nabian Herculano
    Corona

Commento


RETI: Sana, Gonzalez, Nabian Herculano, Corona
LAZIO: Magro, Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani, Di Tommaso, Bordon, Napolitano (75' Cappelli), Gonzalez (53' Sulejmani), D'Agostini (40' Nazzaro), Sanà Fernandes (76' Yordanov). A disp: Renzetti, Petta, Serra, Tredicine, Bigotti, Marini, Zazza. All.: Stefano Sanderra.
EMPOLI: Stubljar, Indragoli, Mannelli (78' Majdandzic), Stassin (46' Falcusan), Barsi, Bacci, Vallarelli, Kaczmarski (46' Ansah), Nabian, Barsotti (87' Benyahia), Corona (71' Bocci). A disp: Seghetti, Gaj, De Ferdinando, Bacciardi, Fini, Dragoner. All.: Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa coad. da Vitale e Romaniello
RETI: 12' Sanà Fernandes, 45'+2' Gonzalez, 48' Nabian, 57' Corona.
NOTE: espulso Bordon (36').



Un altro 2-2, questa volta in rimonta, per l'Empoli. Sotto di due gol alla fine del primo tempo, la compagine biancoazzurra riesce a pareggiare nella ripresa nel giro di dieci minuti, fermando sul pari una Lazio costretta in dieci uomini per più di un tempo in virtù dell'espulsione (doppio giallo nel giro di una manciata di minuti) di Bordon. I biancocelesti colpiscono praticamente subito: al 12' Sanà Fernandes riceve palla sulla sinistra, si accentra superando due avversari e poi infila il pallone alle spalle di Stubljar per l'1-0. L'Empoli prova subito a scuotersi, crescendo col passare dei minuti e portando i primi pericoli per la porta locale. Al 36' la Lazio resta in dieci per il doppio giallo, prima per proteste e poi per un fallo su Vallarelli, a Bordon. L'Empoli prova subito ad approfittare della superiorità numerica, ma è ancora la Lazio a colpire, raddoppiando nel recupero del primo tempo: contropiede orchestrato sulla sinistra da Sanà Fernandes, il pallone viene servito in mezzo per Gonzalez, che spinge in rete per il 2-0. È una doccia fredda per l'Empoli, che riparte fortissimo in avvio di secondo tempo. Subito al 48' infatti Nabian riesce a dimezzare lo svantaggio, sfondando centralmente su invito di Corona, superando un paio di avversari e poi battendo il portiere per il 2-1. L'Empoli spinge alla ricerca del pari, e riesce a trovarlo esattamente nove minuti più tardi. Dopo l'assist al compagno, Corona si mette in proprio e al 57' realizza il 2-2 di testa su cross dalla destra del neoentrato Ansah. La compagine di Birindelli cerca ora il gol del sorpasso, andandoci vicino in un paio di occasioni, ma senza riuscire a colpire ancora. Finisce 2-2 a Formello: la Lazio mantiene così il terzo posto e i due punti di vantaggio sull'Empoli, che viene invece raggiunto da Sassuolo e Juventus, entrambe vittoriose in questo turno.