• Juniores RegionaliElite
  • 16/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
  • 0 - 1 16/09/2023 16.00.00
  • GRASSINA
    Roschi

Commento


FRATRES PERIGNANO: Chiaverini, Gentile, Fallacara, Pozzolini, Polito, Del Bono, Carrai D., Venturin, Hoxha, Carrai C., Ferrari. A disp.: Mariani G., Casalini, Ferretti, Orlandini, Mariani G., Zanutto, . All.: Pagliai Stefano
GRASSINA: Balli, Salvini, Cinquina, Giraldi, Ronchi, Pescucci, Cappelli, Senthilkumar, Ballerini, Roschi, Salimbeni. A disp.: Ceccuti, Formigli, Acciai, Chiti, Sani, Corsini, Ignesti, Tempestini, Moriani. All.: Pisaneschi Giacomo
RETI: Roschi
F.PERIGNANO: Chiaverini, Gentile, Fallacara, Pozzolini, Polito, Del Bono, D. Carrai, Venturini, Hoxha, C. Carrai, Ferrari. A disp.: G. Mariani, Casalini, Ferretti, Orlandini, T. Mariani, Zanutto, Ceccanti, Vitillo. All.: Stefano Pagliai.
GRASSINA: Balli, Salvini, Cinquina, Giraldi, Ronchi, Pescucci, Cappelli, Senthilkumar, Ballerini, Roschi, Salimbeni. A disp.: Ceccuti, Formigli, Acciai, Chiti, Sani, Corsini, Ignesti, Tempestini, Moriani. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca
RETE: 22' Roschi.



Se si sta alla matematica il Fratres Perignano può essere soddisfatto: avrebbe potuto pareggiare sia all'esordio a Sesto sia alla prima in casa col Grassina, e avrebbe conquistato due punti; grazie invece alla vittoria in trasferta i punti sono tre, e la sconfitta interna incide il giusto. Il calcio però è altra roba, e perdere non è mai granché; lo sa bene proprio il Grassina che aveva bisogno d'un riscatto immediato dopo la sconfitta interna col San Marco Avenza, maturata su tre calci da fermo. E il riscatto è arrivato: la rete di Roschi alla metà esatta del primo tempo spezza una partita fin lì segnata dall'equilibrio e povera, per non dire priva, di vere occasioni da rete; la prima è una corta respinta al limite trasformata in rete con un destro di prima secco e angolato. Trovato il vantaggio il Grassina riesce a creare qualche spazio in mezzo alle maglie d'un avversario compatto e ben organizzato; ma non lo sfrutta né Salimbeni né Roschi cui stavolta l'incisività sottoporta fa difetto. La gara cambia nella ripresa perché memore della delusione di sette giorni prima il Grassina, squadra giovane e nuovissima, arretra un po' e dunque concede al Fratres Perignano quello spazio di manovra fin lì negato: gli va bene che né Hoxha sugli sviluppi d'uno dei nove angoli complessivi né Ceccanti (tiro alto in corsa da dentro l'area di porta) riescano a far male a Balli. Così nel finale il successo ospite è ben più che legittimato dal palo colpito da Tempestini con un gran tiro da fuori a girare. Il motore del Grassina s'è finalmente acceso: ci vorrà il lavoro di tutta la rosa per non farlo spegnere; ma sarà sufficiente lasciarsi istruire da Pisaneschi perché sia più facile del previsto. Calciatorepiù : la rete di Roschi regala al nuovo Grassina il primo successo stagionale.