• Juniores RegionaliElite
  • 16/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
  • 0 - 0 16/09/2023 16.00.00
  • ZENITH PRATO

Commento


MALISETI SEANO: Cavalieri A., Coppini, Ingrassia, Landini, Bargellini, Luccioletti, Osasumwen, Sensi, Aiazzi, Ballerini, Menichetti F.. A disp.: Nerini, Spinelli, Mema, Bartolozzi, Palumbo, Andreola, Taglioli, Chiti, Meoni. All.: Di Vivona Alessandro
ZENITH PRATO: Landini, Ammendola N., Bashkimi, Cappellini, D Agati, Dessi, Galeotti, Nuzzo, Lombardi, Nucci, Vignali. A disp.: Fiordi, Bozzoni, Caruso, Faggi, Manganaro, Lazzeri, Pissuti, Trevisan, Silveri. All.: Bellandi Fabrizio
MALISETI SEANO: Cavalieri, Menichetti, Coppini, Ingrassia, Aiazzi, R. Landini, Bargellini, Luccioletti, Ballerini, Sensi, Osasumwen. A disp.: Nerini, Bartolozzi, Spinelli, Meoni, Andreola, Taglioli, Chiti, Mema, Palumbo. All.: Alessandro Di Vivona.
ZENITH PRATO: N. Landini, Lombardi, Bashkimi, Ammendola, Nucci, Cappellini, Dessì, Galeotti, D'Agati, Nuzzo, Vignali. A disp.: Fiordi, Caruso, Pissuti, Silveri, Trevisan, Lazzeri, Bozzoni, Manganaro, Faggi. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Iglio di Pistoia



Per capire a chi spetterà la primazia provinciale occorrerà attendere ancora un po': dopo due giornate ancora non è chiaro chi si farà preferire tra Maliseti Seano e Zenith, il derby tra i quali si chiude 0-0. Il primo turno aveva lasciato in dote umori contrapposti, frutto rispettivamente d'una sconfitta e un successo; anche se all'ultima azione la Zenith avrebbe potuto vincere, e solo una parata stratosferica di Cavalieri gliel'ha impedito, e la distanza in classifica rimane intatta, nessuna delle due squadre ha dimostrato d'esser così superiore all'altra. Forte dei tre punti alla prima giornata, sul piano delle azioni la Zenith ci ha comunque provato un po' di più: finiscono sul taccuino due calci da fermo di Dessì (al 13' un destro a spiovere su punizione trasformatosi da cross in tiro, di poco a lato; al 22' un angolo che favorisce il terzo tempo di Lombardi, alto) e poco oltre la mezz'ora il gran mancino di Vignali che da fuori chiama Cavalieri a una respinta complicata in tuffo. In mezzo la replica del Maliseti: debole il destro di Osasumwen sulla percussione mancina di Ballerini (26'), senza esito l'angolo teso di Luccioletti (29'). La ripresa si rivela molto simile: parte meglio la Zenith con un contropiede rifinito da Dessì e neutralizzato da Cavalieri che s'oppone al suo destro secco da distanza ravvicinata (48'), ma poi la partita ristagna per quasi mezz'ora senza occasioni vere. Di Vivona sostituisce Osasumwen, stranamente spento, con Mema che a un quarto d'ora dalla fine innesca il mancino di Ballerini con una sponda al limite: Niccolò Landini respinge in formato tuffo plastico. Dopo ottanta minuti senza sussulti particolari, nell'ultimo quarto d'ora finalmente la partita s'accende: il primo fiammifero è la giocata di Faggi che, entrato da poco, aggancia in area un fallo laterale e incrocia verso la porta un destro a metà tra un tiro e un cross che nessuno riesce a spingere dentro; replica il Maliseti con l'angolo di Palumbo spizzato da Mema sopra la traversa. Ma è al 4' di recupero che la Zenith costruisce l'occasione migliore per vincere la partita: Faggi calamita al limite un angolo respinto con affanno e col destro di controbalzo mira all'incrocio; il popolo è già pronto al segnale di convalida cancellato però da una parata stratosferica di Cavalieri, decisivo con la mano di richiamo al sette. È il sigillo sullo 0-0; e per entrambe è un sorriso a metà. Calciatoripiù : a centrocampo Cappellini (Zenith Prato) e Riccardo Landini danno vita a un duello sensazionale; il migliore in assoluto però non può che essere Cavalieri (Maliseti Seano), che con la strabiliante parata in chiusura si conferma l'uomo più decisivo.