• Juniores RegionaliElite
  • 23/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 1 23/09/2023 16.00.00
  • SESTESE
    Vannini

Commento


LASTRIGIANA: Magnolfi (1), Bonaiuti, Sona, Ballerini, Mandolini, De Pascalis, Innocenti, Tomeo, Talakhadze, Marchi, El Youssefi. A disp.: Hila, Vettori, Stefanucci, Fontani, Stefanacci, Oliveri, Magnolfi N., Vignolini, Castiglioni. All.: Guasti Davide
SESTESE: Tognoni De Pugi, Boschi, Bravi, Capecchi, Cremonini, Macchinelli, Mencarelli, Papini, Pisaniello, Vannini, Vilcea. A disp.: Rettori, Garzi, Gocaj, Mazzoni, Nuti, Paggetti, Papucci, Pelagatti, Terrosi. All.: Rossi Alessandro
RETI: Vannini
LASTRIGIANA: F. Magnolfi, Marchi, Bonaiuti, El Youssefi, Sona, De Pascalis, Talakhadze, Innocenti, Tomeo, Mandolini, Ballerini. A disp.: Hila, Castiglioni, Stefanucci, Fontani, Stefanacci, Vettori, Vignolini, Oliveri, N. Magnolfi. All.: Davide Guasti.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Macchinelli, Vilcea, Boschi, Pisaniello, Papini, Bravi, Capecchi, Mencarelli, Cremonini, Vannini. A disp.: Rettori, Papucci, Garzi, Gocaj, Mazzoni, Pelagatti, Terrosi, Nuti, Paggetti. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Burgassi di Firenze
RETI: 7' Vannini.



Forse dopo l'esordio scintillante col Fucecchio qualcuno s'è illuso troppo presto: non si spiegano altrimenti le sole due reti segnate e soprattutto l'unico punto raccolto nelle due partite successive. Contro il San Giuliano fu pari; contro la Sestese, che si stacca da uno zero in classifica ingenerosissimo, la Lastrigiana incappa invece nella prima sconfitta stagionale che almeno per un po' la costringe a ripensare le proprie ambizioni. Rispetto all'incontro precedente Guasti cambia tre pedine (esordio per Federico Magnolfi che sostituisce Hila tra i pali; davanti a lui entra Marchi per Castiglioni, di punta Ballerini per Stefanucci), due in più rispetto a quelle su cui interviene Rossi che tiene fuori soltanto Mazzoni per dare una chance a Capecchi. Ma non c'è tempo neppure per capire quali saranno le conseguenze tattiche che la Sestese è già in vantaggio: sull'angolo di Pisaniello la difesa della Lastrigiana si scorda di marcare Vannini che colpisce di testa da cinque metri e incrocia il pallone in porta. La Lastrigiana fatica a reagire e al quarto d'ora la Sestese sfiora il raddoppio: dal limite Vannini cerca l'incrocio da cui Federico Magnolfi toglie il pallone con una parata complicatissima. Poi i ritmi s'abbassano: è inevitabile, visto che la Sestese arretra a protezione del vantaggio ma arriva comunque prima su tutti i secondi palloni che la Lastrigiana lenta di testa e di gambe non riesce a catturare. Anzi, le (rare) volte che affonda la Sestese sfiora il raddoppio: alla fine del primo tempo il pallone buono capita a Capecchi che però non lo sfrutta. Per niente soddisfatto, in avvio di ripresa Guasti cambia interpreti: Castiglioni e Vettori sostituiscono subito Ballerini e Talakhadze; poi, dopo aver mancato la porta con un colpo di testa sottomisura, esce anche Oliveri che calcia alto il primo pallone buono. Purtroppo per la Lastrigiana se s'esclude il tiro sporco di Bonaiuti sugli sviluppi d'un pallone inattivo è anche l'ultimo: la Sestese tiene Tognoni De Pugi al sicuro, e nonostante un finale di sofferenza crescente può finalmente iniziare a marciare. Calciatoripiù : non segna, e per un centravanti è il più, ma gli manca solo quello: uscendo stremato al 94' dopo aver combattuto da solo su tutti i palloni che capitano nella sua zona, Mencarelli conferma che nel mercato estivo la dirigenza della Sestese ci ha visto benissimo (e a distanza di mesi Nerozzi continua a rammaricarsi: se non si fosse infortunato nei mesi decisivi della scorsa stagione, forse il Maliseti giocherebbe ancora negli Allievi élite). Non importa che segni perché in fase offensiva al suo fianco agisce Vannini (Sestese), esterno sinistro d'attacco autore della rete decisiva.