• Juniores RegionaliElite
  • 21/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
  • 0 - 0 21/10/2023 15.00.00
  • FUCECCHIO

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Regini, Magi, Grassini, Friscia, Savini, Sovieri, Bardelli, Galassi, Peruzzi, Sobhy, Zerbini D.. A disp.: Avelli, Paggini, Marmorini, Paradiso, Nako, Valentini, Rujoiu, Lazzeri, Diaco. All.: Gennaioli Alfredo
FUCECCHIO: Gori, Bindi, Banti, Iaia, Pagni, Geniotal, Melani, Cardini, Vaccaro G., Brotini, Pieri. A disp.: Rocchi, Gragnoli, Sabatucci, Bertini, Cartocci, Vaccaro D., Agostini, Bruno, Del Gronchio. All.: Giorgetti Mirko
AREZZO ACADEMY: Regini, Magi, Grassini, Friscia, Savini, Sovieri, Bardelli, Galassi, Peruzzi, Sobhy, Zerbini. A disp.: Avelli, Paggini, Marmorini, Paradiso, Nako, Valentini, Rujoiu, Lazzeri, Diaco. All.: Luca Magnanensi.
FUCECCHIO: Gori, Bindi, Banti, Iaia, Pagni, Geniotal, Melani, Cardini, G. Vaccaro, Brotini, Pieri. A disp.: Rocchi, Gragnoli, Sabatucci, Bertini, Cartocci, D. Vaccaro, Agostini, Bruno, Del Gronchio. All.: Mirko Giorgetti (squalificato).
ARBITRO: Enned di Firenze



Di spunti positivi Magnanensi può trovarne quanti ne vuole: da quando è tornato alla guida degli Juniores è imbattuto (all'esordio fu pari a Sesto Fiorentino); e dopo un mese e mezzo l'Arezzo Academy torna a mantenere la porta inviolata. Non riesce a segnare infatti il Fucecchio, che resta inzaccherato in una classifica insolita per le sue qualità e i fregi di campione che porta sul petto: il terzo 0-0 stagionale (fu lo stesso risultato con la Zenith ora capolista e il Pontassieve) non lo fa andare oltre la terzultima posizione, alla pari col Perignano. Nonostante il risultato la partita è stata gradevolmente ricca d'occasioni: comincia l'Arezzo Academy con la punizione di Galassi a premiare il taglio di Bardelli, ostacolato da Gori con una parata a croce; replica il Fucecchio con la discesa di Giulio Vaccaro che da sinistra viola l'area e punta Regini, ma non riesce a superarlo perché perde un tempo di gioco spostandosi il pallone dal mancino al destro. Il Fucecchio ci riprova con una discesa di Banti sulla corsia mancina: sul suo servizio dal fondo Brotini colpisce male e l'azione sfuma. L'intervallo è utile a Magnanensi per aggiustare qualche dettaglio: in avvio di ripresa l'Arezzo Academy costruisce un'altra occasione con Peruzzi (ottimo di nuovo Gori) e, calamitando buona parte dei palloni contesi, riduce al minimo il numero d'occasioni per il Fucecchio. La principale la costruisce Agostini con un tiro potente da fuori: traversa scheggiata, niente più dello 0-0. Calciatoripiù: Savini e Grassini (Arezzo Academy) sono decisivi nel tenere gli attaccanti avversari lontani dall'area di rigore; a dare un po' di brio alla manovra ci provano Geniotal , il più imprevedibile della mediana, e Banti (Fucecchio) come terzino di spinta, ma non basta per prendere qualcosa in più d'un punto.