• Juniores RegionaliElite
  • 22/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
    Barsotti
  • 1 - 5 22/12/2023 15.00.00
  • SESTESE
    Cremonini
    Capecchi
    Capecchi
    Mencarelli
    Boschi

Commento


FORNACETTE CASAROSA: Profeti, Paciarelli, Casale, Ciardelli, Salvadori, Meola, Barsotti, Raffa, Studiati Berni, Cerrai, Spanu. A disp.: Balluchi, Chisalita, Rossi, Perondi, Zaffora, Mariani, Doda, Pistolesi . All.: Pertici Enrico
SESTESE: Tognoni De Pugi, Vilcea, Pisaniello, Pelagatti, Mazzoni, Macchinelli, De Rosis, Cremonini, Bravi, Capecchi, Mencarelli. A disp.: Giusti, Garzi, Boschi, Gocaj, Papini, Papucci, Vannini, Corigliano. All.: Rossi Alessandro
RETI: Barsotti, Cremonini, Capecchi, Capecchi, Mencarelli, Boschi
FORNACETTE C.: Profeti, Paciarelli, Casale, Ciardelli, Salvadori, Meola, Barsotti, Raffa, Studiati Berni, Cerrai, Shllaku. A disp.: Balluchi, Chisalita, M. Rossi, Perondi, Zaffora, M. Mariani, Doda, Pistolesi. All.: Enrico Pertici.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Pelagatti, Vilcea, Macchinelli, Pisaniello, De Rosis, Bravi, Mazzoni, Mencarelli, Cremonini, Capecchi. A disp.: Garzi, L. Papini, Papucci, Giusti, Corigliano, Gocaj, Boschi, C. Vannini. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Palma di Carrara
RETI: 43' Cremonini, 52' Barsotti, 55', 62' Capecchi, 73' Mencarelli, 80' Boschi.
NOTE: espulso Barsotti (65').



Forse era meglio quand'era abbonato al pari. Nelle tredici partite precedenti il Fornacette aveva subito quindici reti, media accettabile per una neopromossa; nelle ultime due del 2023 quasi raddoppia, assommandone undici e scivolando improvvisamente a ridosso della zona in cui nessuno vuole stare. Se quella col Perignano poteva essere rubricata tra gli incidenti, la sconfitta interna con la Sestese fa suonare l'allarme: Pertici dovrà sfruttare a fondo la settimana di sosta per capire che cosa non abbia funzionato e soprattutto sistemare una difesa che d'un tratto s'è rivelata friabilissima. Respira invece la Sestese che dopo un girone d'andata a tratti infernale si ritrova finalmente in una posizione serena; niente può essere dato per scontato visto che la classifica resta cortissima e che il vantaggio sulla zona retrocessione è poco più che minimo, ma con prestazioni di questo tipo fare risultato è più facile. Per buona parte del primo tempo però l'1-5 finale non è preventivabile: solo al 43' Cremonini spezza l'equilibrio con un destro al volo che converte in rete l'angolo di Mazzoni. Fin lì era successo poco: nessuna occasione per la Sestese, giusto qualche punizione e calcio d'angolo per il Fornacette. Dunque succede quasi tutto nella ripresa, aperta dalla punizione di Meola che Barsotti devia in rete per l'1-1. Ma il pareggio dura una manciata di minuti: il lancio di Pisaniello innesca Capecchi che, scattato sul filo del fuorigioco (ed è una situazione che di lì in poi si ripeterà sovente: molte le proteste del Fornacette nei confronti di Palma e dei suoi fischi mancati), punta Profeti e lo supera. Di lì a poco va in scena la replica, medesima la dinamica e identico il marcatore: Capecchi fa doppietta e la Sestese si porta sull'1-3. La gara del Fornacette finisce di qui a poco quando Barsotti, innervosito dagli episodi, si rivolge a Palma come non si può: espulsione e inferiorità numerica. Davanti alla Sestese aumentano dunque gli spazi che i lanci di Cremonini consentono di sfruttare al massimo: prima Mencarelli e poi Boschi passano in mezzo alla difesa e portano il punteggio sull'1-5. Non il Natale migliore per il Fornacette dopo un girone d'andata a lungo convincente. Calciatorepiù : una rete e due assist per Cremonini (Sestese), sempre più leader.