• Juniores RegionaliElite
  • 18/11/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MARCO AVENZA
  • 0 - 3 18/11/2023 16.30.00
  • SESTESE
    Cremonini
    Mencarelli
    Pelagatti

Commento


SAN MARCO AVENZA: Baldini, Vernazza, Molini, Pasquini T., Mazzucchelli, Granai L., Belle, Guidi, Santini, Dumani, Grassi. A disp.: Scalisi, Narra, Gargiulo, Zaccagna, Guarneri Maccarini, Basile, Diousse, Cecchinelli . All.: Braida Paolo
SESTESE: Tognoni De Pugi, Papini, Vilcea, Gocaj, Pisaniello, De Rosis, Vannini, Pelagatti, Mencarelli, Cremonini, Nuti. A disp.: Rettori, Papucci, Garzi, Corigliano, Macchinelli, Capecchi, Pecchioli, Terrosi, Boschi. All.: Rossi Alessandro
RETI: Cremonini, Mencarelli, Pelagatti
SAN MARCO AVENZA: Baldini, Vernazza, Molini, Pasquini, Mazzucchelli, Granai, Bellè, Guidi, Santini, Dumani, Grassi. A disp.: Scalisi, Narra, Gargiulo Mbaye, Zaccagna, Guarneri, Basile, Diousse, Cecchinelli. All.: Paolo Braida.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Papini, Vilcea, Gocaj, Pisaniello, De Rosis, Vannini, Pelagatti, Mencarelli, Cremonini, Nuti. A disp.: Rettori, Papucci, Garzi, Corigliano, Macchinelli, Capecchi, Pecchioli, Terrosi Boschi. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Banfi di Pistoia
RETI: 40' Cremonini, 49' Mencarelli, 76' Pelagatti.



Mai nella vita si sarebbe detto che San Marco Avenza-Sestese potesse essere uno scontro diretto per la salvezza, occasione in più per imparare che niente è più sbagliato delle convinzioni assolute. Era uno scontro diretto per la salvezza: lo vince la Sestese che dopo tanto penare ritrova l'appuntamento col successo (mancava dal 2 ottobre, 2-0 al Firenze Ovest: poi tre pareggi e due sconfitte) e finalmente balza fuori dalla zona retrocessione in cui lascia a candire gli avversari di giornata. Per quasi tutto il primo tempo scorre via la classica gara che così tanto mette in palio: buone chiusure, poche occasioni, nessuno che azzardi una giocata. Ma alla Sestese è sufficiente un errore della difesa del San Marco Avenza per sbloccare il punteggio e portarsi avanti all'intervallo: lasciato rimbalzare in mezzo all'area, il pallone finisce a gravitare nella zona di Cremonini che resta freddo quanto basta per segnare in diagonale sul secondo palo. La tensione della Sestese si scioglie definitivamente nei primi minuti della ripresa, in cui arriva la rete del raddoppio: la segna Mencarelli che, al primo centro in maglia rossoblù, liberatosi della marcatura batte Baldini con un altro tiro a incrociare. Il San Marco Avenza fatica a reagire, la Sestese controlla e appena può lo punisce di nuovo: su un calcio d'angolo crossato a centro area nessuno si ricorda di marcare Pelagatti che di testa spinge il pallone tra i pali. Solo a questo punto il San Marco Avenza si scuote e costruisce una doppia occasione per accorciare, ma Tognoni De Pugi s'esalta sulla rovesciata di Granai e la ribattuta di Santini e impedisce che la partita si riapra. E la Sestese può finalmente rifiatare. Calciatoripiù : subiva reti dal 2 ottobre, per l'appunto dall'ultima vittoria: la difesa, nella quale spiccano le prestazioni di Papini e Vilcea , torna a farsi imperforabile; e quasi magicamente la Sestese torna al successo.