• Juniores RegionaliElite
  • 16/12/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRASSINA
  • 0 - 2 16/12/2023 15.00.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Galassi
    Papini

Commento


GRASSINA: Ceccuti, Ronchi, Senthilkumar, Chiti, Pescucci, Gelormini, Roschi, Ballerini, Bambi, Manuali, Acciai. A disp.: , Giraldi, Giudice, Cappelli, Sani, Moriani, Biondi, Faccendini, Tempestini. All.: Pisaneschi Giacomo
AREZZO F. ACADEMY: Regini, Magi, Grassini, Sovieri, Savini, Marmorini, Bardelli, Galassi, Papini, Friscia, Zerbini D.. A disp.: Avelli, Sobhy, Rovetini, Fracassi Gherardo 2007,
RETI: Galassi, Papini
GRASSINA: Balli, Ronchi, Cinquina, Roschi, Chiti, Pescucci, Senthilkumar, Sani, L. Ballerini, Ignesti, Bambi. A disp.: Ceccuti, Corsini, Giraldi, Cappelli, Gelormini, Acciai, Moriani, Faccendini, Tempestini. All.: Giacomo Pisaneschi.
AREZZO ACADEMY: Regini, Magi, Grassini, Palmieri, Savini, Sovieri, Zerbini, Galassi, A. Papini, Milani, Nako. A disp.: Avelli, Marmorini, Paggini, Paradiso, Fracassi, Friscia, Tiezzi, Broccatelli, Bardelli. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Asaro di Empoli
RETI: 51' Galassi rig., 75' A. Papini.



Non c'è niente di scontato, nessuna già condannata né già salva se vincendo la seconda partita di fila l'ultima in classifica, non più ultima, può accorciare ad appena tre punti dalla salvezza. È l'ennesimo piccolo grande miracolo di Magnanensi e del suo Arezzo Academy che espugnano il Pazzagli con due reti nella ripresa e costringono il Grassina a qualche giorno di malumore e soprattutto a preparare alla perfezione la sfida di venerdì col Fucecchio: chi perde rischia di passare un Natale orribile. Per il Grassina già i presupposti non sono granché: l'infortunio d'Ignesti, che al quarto d'ora cade male in un'azione innocua ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco (ed è surreale vedere i sanitari soccorrerlo nel campo per destinazione, strettissimo, mentre a un metro si sta giocando: forse Asaro poteva interrompere la gara per qualche minuto) e lasciare il posto a Faccendini, il più pericoloso del primo tempo con un pallonetto su Regini uscito con i tempi sbagliati. Stranamente imballato (probabilmente risente ancora dell'infortunio d'Ignesti), il Grassina però fatica a creare occasioni da rete e in avvio di ripresa si ritrova in svantaggio sugli sviluppi d'un corner: alla prima con la nuova maglia dopo il trasferimento dal San Donato Tavarnelle, Gelormini calcola male il tempo del rinvio e anziché il pallone calcia Alessandro Papini che astuto lo aveva coperto col corpo; è un rigore che Asaro (direzione faticosissima, ma episodio còlto) non ha difficoltà a rilevare né Galassi a convertire nello 0-1 (51'). A differenza che negli ultimi incontri il Grassina non ha la capacità di reagire allo svantaggio, anche se Pisaneschi prova a inserire calciatori d'attacco e a ribaltare l'inerzia della partita: zero le occasioni create per segnare il pareggio. È ben più cinico l'Arezzo Academy che a un quarto d'ora dalla fine trova il raddoppio sul medesimo asse del vantaggio, ma ribaltato: ormai re della trequarti, Galassi imbastisce una ripartenza e lancia in verticale Alessandro Papini che, partito in posizione sospetta, punta Balli e lo supera. La partita finisce qui; e, infagottato lo 0-2, l'Arezzo Academy e Magnanensi ricordano alle altre quindici che è prematuro darli per spacciati. Venerdì con la Lastrigiana ci si gioca la possibile svolta. Calciatorepiù : con un rigore procurato e la rete del raddoppio Alessandro Papini (Arezzo Academy) è protagonista assoluto del match.