• EccellenzaA
  • 10/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAMAIORE
    65' Zambarda
  • 1 - 0 10/09/2023 15.00.00
  • ZENITH PRATO

Commento


CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Arnaldi (82' Orlandi), Anzillotti, Zambarda, D Alessandro, Verona (71' Ricci M.), Amico, Kthella (95' Biagini), Da Pozzo, Bellucci (71' Belluomini Fi.). A disp.: Ferraiolo, Favret, Bianchi, Pezzini, Geraci. All.: Cristiani Pietro
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (69' Ammendola L.), Rosi, Bagni, Kouassi, Cela, Chiaramonti, Gonfiantini, Falteri, Lunghi (89' Buscema), Saccenti (79' Braccesi). A disp.: Pellegrini, Castiello, Cappellini, Casini, Diffini, Moretti. All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 65' Zambarda
NOTE: Ammoniti D Alessandro, Verona, Gonfiantini.CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Arnaldi (82' Orlandi), Anzillotti, Zambarda, D'Alessandro, Verona (70' Ricci), Amico, Kthella (95' Biagini), Da Pozzo, Bellucci (70' Belluomini). A disp.: Ferraiuolo, Favret, Bianchi, Pezzini, Geraci. All.: Luca Polzella.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (69' Amendola), Rosi, Bagni, Kouassi, Cela, Chiaramonti, Gonfiantini, Falteri, Lunghi (88' Buscema), Saccenti (79' Braccesi). A disp.: Pellegrini, Castiello, Cappellini, Casini, Diffini, Moretti. All.: Simone Settesoldi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli, coad. da Smecca di Carrara e Clara De Matteis di Empoli.
RETE: 65' Zambarda
NOTE: ammoniti: 67' Verona, 75' D'Alessandro, 92' Gonfiantini. Ang.: 4-8. Rec.: 1'+6'.



Parte bene il Camaiore alla prima giornata come non succedeva da tempo grazie ad un colpo di biliardo di Zambarda che risolve una partita tutto sommato equilibrata e dove gli ospiti hanno provato a ribattere colpo su colpo agli attacchi dei bluamaranto. Orfani di Crecchi, Coppola e Geraci, titolari in tutte le uscite sino ad ora, i padroni di casa si rendono pericolosi già al 6' con una doppia occasione, Bellucci in mezza rovesciata e Da Pozzo con un tiro a giro saggiano la reattività di Brunelli fa due miracoli consecutivi. Rispondono gli azzurri al 18' con Falteri che si libera dalla sinistra e lambisce il palo alla destra di Barsottini e al 24' con Saccenti che tira dopo un lungo fraseggio davanti l'area del Camaiore ma troppo centrale per impensierire l'estremo difensore di casa. Di nuovo Zenith pericolosa al 30' con Rosi che riceve un regalo da Da Pozzo in errato disimpegno costringendo Barsottini alla deviazione in angolo e risposta a fine primo tempo di nuovo con Da Pozzo che tira velenoso poca sopra la traversa. Si ricomincia dopo un minuto di recupero senza cambi e ancora il 10 camaiorese prova ad impensierire su punizione Brunelli con un tiro a spiovere che però non lo inganna e salva la porta. Sempre su punizione sono pericolosi i pratesi al 51' con capitan Bagni che devia sull'esterno della rete. Al 19' arriva la svolta: Verona conquista una punizioni ad un metro dalla linea di fondo sulla destra, Zambarda si incarica di batterla e la mette direttamente in porta sorprendendo tutti e portando in vantaggio la propria compagine. La Zenith prova a spingere e al 75' confeziona la palla più pericolosa del secondo tempo mandando Chiaramonti ad impattare di testa ma colpisce male e la palla va sul fondo senza inquadrare lo specchio della porta. Risponde Khtella al 77', ben lanciato in profondità stoppa, si libera al tiro e sfiora il palo alla destra di Brunelli. C'è tempo solo per un tiro pericolosissimo da fuori area di Kouassi e il Camaiore porta a casa una partita difficile dopo sei minuti di recupero dove ha avuto il merito di crederci di più oltre che di aver dimostrato di avere un bello spirito di gruppo e buoni piedi nel complesso. A metà settimana ci sarà per tutti l'impegno di Coppa e domenica di nuovo in campionato. Camaiore ospite della Pontebuggianese e Zenith già al derby contro il Lanciotto vittorioso a Montecatini.