• EccellenzaA
  • 10/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDINIEVOLE MONTECATINI
    68' Rosati
  • 1 - 2 10/09/2023 15.00.00
  • MONTESPERTOLI
    40' Imbrenda
    89' Trapassi

Commento


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Marseglia, Lucchesi, Rinaldi (74' Isola), Fedi, Torracchi, Bibaj Gert (69' Dingozi), Veraldi (61' Volpi), Rosati, Bibaj Gers (84' Susini), Bacci (81' Ba). A disp.: Cortopassi, Lici, Coselli, Giulianelli . All.: Pellegrini Ennio
MONTESPERTOLI: Biotti, Busce, Corradi (84' Focardi Olmi), Trapassi, Calonaci, Anichini, Marcacci (74' Marconi), Pecci (73' Mhilli), Imbrenda, Maltomini, Mosti Falconi (54' Leoncini). A disp.: Frizzi, Chini, Sabatini, Cremonini, Marconcini. All.: Sarti Gianluigi
ARBITRO: Gianluca Noto di Pisa
RETI: 40' Imbrenda, 68' Rosati, 89' Trapassi
NOTE: Ammoniti Ba, Pecci, Maltomini, Mosti Falconi.VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Marseglia, Lucchesi, Rinaldi, Fedi, Torracchi, Bibaj Gert, Veraldi, Rosati, Bibaj Gers, Bacci. A disp.: Cortopassi, Lici, Coselli, Isola, Volpi, Susini, Giulianelli, Ba, Dingozi. All.: Tocchini.
MONTESPERTOLI: Biotti, Busce, Corradi, Trapassi, Calonaci, Anichini, Marcacci, Pecci, Imbrenda, Maltomini, Mosti Falconi. A disp.: Frizzi, Marconi, Focardi Olmi, Chini, Sabatini, Leoncini, Mhilli, Cremonini, Marconcini. All.: Sarti.
ARBITRO: Noto di Pisa, coad. da Cerino di Lucca e Scanu del Valdarno.
RETI: 40 Imbrenda, 68' rig. Rosati, 89 Trapassi.



La prima di campionato non poteva andare meglio per il Montespertoli di Gianluigi Sarti. I gialloverdi si regalano una vittoria deluxe, ottenuta per di più all'ultimo minuto, in casa di una storica grande d'Eccellenza, anche se neopromossa, come il Montecatini. La sfida contro i biancocelesti è contraddistinta da ottimi ritmi fin dall'inizio: al primo minuto Marcacci va subito vicino al gol con una buona conclusione da distanza interessante, ma non ci mette quel pizzico di cattiveria necessaria a battere il portiere locale. I gialloverdi provano a indirizzarla mantenendo alto il volume del loro gioco: al 40' il pertugio giusto lo trova il centravanti ex Scandicci, il nuovo acquisto Imbrenda su cui la dirigenza del Montespertoli ha puntato fortissimo quest'anno: la rete del vantaggio è un rasoterra incrociato su buon servizio di Maltomini. E con questo punteggio si va al riposo. Nella ripresa il Montecatini accelera alla ricerca del pareggio e colpisce un palo, graziando il portiere ospite Biotti. Anche i ragazzi di Sarti costruirebbero occasioni per provare a raddoppiare, ma c'è imprecisione sul più bello. L'episodio sorride ai locali: a metà frazione un fallo in area gialloverde origina un calcio di rigore per la squadra di Tocchini. Dal dischetto Rosati fa 1-1 e sembra poter aggiustare definitivamente la domenica dei suoi. Ma la beffa per i biancocelesti arriva proprio quando fa più male: al 91' Trapassi ribatte in rete dopo una mischia in area da azione di calcio d'angolo. Delirio di tifosi e panchina del Montespertoli: è un colpo da novanta in casa di una big come il Montecatini. Tre punti d'oro per cominciare il campionato.