• EccellenzaA
  • 30/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MASSESE
    85' Vignali
  • 2 - 2 30/09/2023 15.00.00
  • CAMAIORE
    53' Amico
    63' Geraci
    77' Bracci

Commento


MASSESE: Paci, Andrei, Marchini, Brizzi, Terigi, Del Pecchia, Sidibe (62' Bertonelli), Fortunati, Anaya Ruiz, Vignali, Baracchini (62' Bracci). A disp.: Azioni, Berti, Costi, Bennati, Frosina, Catola . All.: Del Nero Davide
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi, Biagini, Zambarda, D Alessandro, Da Pozzo (89' Orlandi), Amico (83' Kthella), Geraci, Anzillotti, Bellucci (64' Adami). A disp.: Ferraiolo, Arnaldi, Coppola, Verona, Ricci M., Belluomini Fr.. All.: Cristiani Pietro
ARBITRO: Vito Mattia Losapio di Molfetta
RETI: 53' Amico, 63' Geraci, 77' Bracci, 85' Vignali
NOTE: Ammoniti Sidibe, Crecchi, D Alessandro.MASSESE: Paci, Andrei, Marchini, Brizzi, Terigi, Del Pecchia, Sidibe (62' Bertonelli), Fortunati, Anaya Ruiz, Vignali, Baracchini (62' Bracci). A disp.: Azioni, Berti, Costi, Bennati, Frosina, Catola. All.: Fabrizio Tazzioli.
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi, Biagini, Zambarda, D'Alessandro, Da Pozzo (90' Orlandi), Amico (82' Khtella), Geraci, Anzillotti, Bellucci (65' Adami). A disp.: Ferraiuolo, Arnaldi, Coppola, Verona, Ricci, Belluomini. All.: Luca Polzella.
ARBITRO: Losapio di Molfetta, coad. da Santaera e Dore di Pisa.
RETI: 53' Amico, 63' Geraci, 76' Bracci, 85' Vignali.
NOTE: ammoniti: 10' D'Alessandro, 35' Sidibe, 46' Crecchi. Ang.: 8-4. Rec.: 2'+3'.



Regna l'equilibrio tra Massese e Camaiore allo stadio degli Oliveti di Massa. Primo tempo equilibrato, secondo tempo spartito tra ospiti nella prima parte e padroni di casa nella seconda. Le compagini realizzano due reti a testa portandosi a casa un solo punticino e lasciando inalterato il distacco di tre punti in favore dei bluamaranto. Equilibrio dicevamo nel primo tempo per ben diciotto minuti con portieri inoperosi finché Da Pozzo, dalla trequarti, tira insidioso costringendo l'attento Paci all'angolo. E proprio dall'angolo, con palla persa da Geraci, il Camaiore si trova scoperto in contropiede, la Massese parte bene tre contro due ma Baracchini al momento del tiro non è lucido e non impensierisce Barsottini. Di nuovo equilibrio sino al 42' quando Crecchi va via a Sidibe e Andrei, la mette per Da Pozzo ma il 7 bluamaranto spara alto. Si va negli spogliatoi dopo due minuti di recupero e si rientra senza cambi ma gli ospiti hanno un altro passo ora mettono ai paletti la Massese. Conquistano un angolo al 53', Biagini batte lungo, raccoglie Anzillotti, rimette dentro e trova Amico solo a ribattere a rete di testa per lo 0-1.La reazione dei bianconeri è in un fortunoso tiro-cross di Marchini che per poco inganna l'ex di turno Barsottini ma sono ancora i versiliesi a spingere forte. Va vicino allo 0-2 Da Pozzo al 61' con un missile dalla sinistra che lambisce il "sette" della porta difesa da Paci e ci riesce Geraci al 63' lesto a girarsi in area e a trovare l'angolino vincente alla sinistra di Paci per lo 0-2. Sembra fatta per gli ospiti, la Massese pare frastornata e accusa sino al 70' circa. Tazzioli dimostra però di aver già preso in mano la squadra, esegue i cambi giusti e chiede una reazione che arriva al 76' quando un traversone dalla destra viene svirgolato da Borgia che regala la palla a l'accorrente e neo entrato Bracci che non perdona. Sulle ali dell'entusiasmo e spinta dalla numerosa tifoseria la Massese continua a spingere e trova il meritato pareggio con Vignali all' 84', Il capitano riceve una bella sponda di Anaya Ruiz e trafigge rasoterra Barsottini per un incredibile 2-2. Il finale è convulso ma nessuno rischia più preferendo rimandare l'eventuale vittoria al prossimo turno. Il Camaiore saggerà le doti della rinnovata Tuttocuoio al proprio comunale mentre la Massese avrà una difficile trasferta a Campi bisenzio contro il Lanciotto.