• EccellenzaA
  • 15/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRATRES PERIGNANO
    77' Taraj
  • 1 - 0 15/10/2023 15.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI

Commento


FRATRES PERIGNANO: Colucci, Pennini, Petri, Bernardini, Gemignani, Mancini, Zefi (81' Freschi), Ficarra (46' Gamberucci), Taraj, Rosi, Sciapi. A disp.: Gliatta, Porcellini, Baggiani S., Bonni, Martinelli, Vitillo, Guarente. All.: Cristiani Enrico
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli (91' Cassiolato), Esposito Goretti, Fedi (81' Rocco), Mazzanti, Bambi, Manzatu, Verdi (62' Thiam), Cecchi, Fathou (62' Afelba), Frezza. A disp.: Gennaro, Nocentini, Andreucci, Beraldi, Amadio. All.: Guidi Marco
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena
RETI: 77' Taraj
NOTE: Espulso Pennini al 85'. Ammoniti Gemignani, Ficarra, Taraj, Rosi, Esposito Goretti, Manzatu, Verdi, Cecchi.FRATRES PERIGNANO: Colucci, Pennini, Petri, Bernardini, Gemignani, Mancini, Zefi, Ficarra, Taraj, Rosi, Sciapi. A disp.: Gliatta, Gamberucci, Porcellini, Freschi, Baggiani, Bonni, Martinelli, Vitillo, Guarente. All.: Cristiani.
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Esposito Goretti, Fedi, Mazzanti, Bambi, Manzatu, Verdi, Cecchi, Fathou, Frezza. A disp.: Gennaro, Nocentini, Andreucci, Beraldi, Thiam, Afelba, Amadio, Cassiolato, Rocco. All.: Secci.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Mangoni e di Milta di Pistoia.
RETE: 77' Taraj.



Dalla tempra di una squadra si misurano ambizioni, risultati, possibili scenari. Se il Perignano riesce a superare il Lanciotto anche con oltre cinquanta minuti di inferiorità numerica, allora significa che quest'anno, per davvero, la squadra di Cristiani può confidare di centrare qualcosa di grande. Primo tempo intenso con gli ospiti che mandano al tiro Frezza al 12': soluzione a giro sul secondo palo, ma Colucci risponde presente con uno splendido intervento che frutta soltanto il calcio d'angolo a favore del Lanciotto. Non è una prima frazione ricchissima di spettacolo, ma notevole più che altro a livello agonistico: il Perignano si fa vedere solo col gran tiro di Taraj che dai trenta metri scarica una legnata terminata alta di poco sopra la traversa di Roselli. Al 39' però un episodio chiave: Pennini viene espulso per una scorrettezza di troppo che non sfugge al direttore di gara. Perignano in dieci, la gara si fa in salita. Decisamente più movimentata la ripresa: Rosi manca il controllo determinante per calciare, poi va giù in area chiedendo penalty ma si può proseguire. Al 77' l'episodio che svolta una gara da guerrieri veri per i giocatori del Perignano: corner lungo per Mancini che fa da sponda per l'inserimento di Taraj che, dimenticato dalla retroguardia campigiana, timbra l'1-0. Delirio nell'impianto pisano: sulle tribune si fa festa intuendo il peso specifico della rete di Taraj. E il Perignano, gasato dall'atmosfera, attacca ancora: al 93', col Lanciotto tutto proteso in avanti, i padroni di casa sfondano in contropiede e mandano al tiro Gemignani da posizione defilata, Roselli però gli dice di no con un gran riflesso. Gli ospiti salgono con tutti gli effettivi ma tremano nuovamente sull'ultima azione del match, quando anche Rosi sfiora la gioia personale sugli sviluppi di un corner. Poco male, finisce 1-0: sono tre punti, ma forse valgono molto di più.