• EccellenzaA
  • 15/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
  • 1 - 0 15/10/2023 15.00.00
  • CAMAIORE
    47' Busce

Commento


MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi (46' Marconi), Corradi (74' Focardi Olmi), Trapassi, Calonaci, Pecci, Busce (68' Mosti Falconi), Anichini, Imbrenda (82' Leoncini), Maltomini, Marcacci (82' Mhilli). A disp.: Onori, Conti M., Cremonini, Lotti . All.: Sarti Gianluigi
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi (76' Orlandi), Biagini (76' Belluomini Fi.), Arnaldi, D Alessandro, Da Pozzo, Amico, Kthella, Anzillotti, Ricci M. (52' Bellucci). A disp.: Barsaglini, Coppola, Adami, Natali, Pezzini, Verona. All.: Cristiani Pietro
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo
RETI: 47' Busce
NOTE: Ammoniti Corradi, Anichini, Imbrenda, D Alessandro, Amico.MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi (45' Marconi), Corradi (73' Focardi Olmi), Trapassi, Calonaci, Pecci, Buscè (67' Mosti Falconi), Anichini, Imbrenda (81' Leoncini), Maltomini, Marcacci (81' Mhilli). A disp.: Onori, Conti, Cremonini, Lotti. All.: Gianluigi Sarti.
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi (75' Orlandi), Biagini (75' Bellucci), Arnaldi, D'Alessandro, Da Pozzo, Amico, Khtella, Anzillotti, Ricci (51' Bellucci). A disp.: Barsaglini, Coppola, Adami, Natali, Pezzini, Verona. All.: Luca Polzella.
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo, coad. da Nannipieri di Livorno e Spinelli di Pistoia.
RETE: 46' Buscè.
NOTE: ammoniti: 53' Anichini, 57' D'Alessandro, 70' Imbrenda, 72' Corradi, 84' Amico.



Ci si aspettava una reazione del Camaiore dopo la brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Tuttocuoio ed invece abbiamo una conferma in vetta alla classifica con i padroni di casa vincenti con il minimo sforzo e secondi ad un punto dalla capolista Perignano. Primo tempo sottotono per entrambe le compagini, ospiti con il pallino del gioco ma sterili in quanto ad azioni da gol e gialloverdi passivi ad aspettare tanto che la prima azione degna di nota arriva solo al 35' quando Buscè la mette dentro dalla destra per l'incornata di Marcacci ma l'11 la prende male e devia sul fondo. Ancora Marcacci sbaglia in contropiede e sveglia il Camaiore che sul finire del primo tempo conquista una palla velenosa a centrocampo con Crecchi che serve Amico pronto al tiro ma un difensore devia in angolo salvando Biotti. Si riparte con Marconi al posto di Fiaschi e arriva il gol dei padroni di casa. Fa tutto Buscè che riceve sulla fascia, va via a tutti ed infila Barsottini nell'angolo basso alla sua destra. Provano a rispondere gli ospiti alzando il baricentro ed andando al tiro con Da pozzo al 53' e al 60' ma prima è Biotti a tuffarsi e a negargli il pareggio e poi è lo stesso Da Pozzo ad alzare troppo la palla sopra la traversa. Ancora bluamaranto aggressivi al 16' con Borgia al tiro alto e al 21' con Biagini che trova Anzillotti libero di tirare al volo ma di nuovo la palla non è nello specchio della porta. Occasionissima all'82' con Bellucci che spizza di testa una punizione dalla trequarti, arriva Arnaldi di gran carriera ma sbuccia la palla fallendo il tap in che poteva valere il pareggio. La pressione degli ospiti lascia spazio al contropiede del Montespertoli che però non approfitta al 41' dell'affondo di Mosti che si fa parare dallo strepitoso Barsottini. Occasionissima all'88' dei bluamaranto con Borgia che sfonda sulla destra, va sul fondo e la mette in mezzo per l'accorrente Khtella che incredibilmente la alza sopra la traversa a portiere battuto. Finiscono in attacco i padroni di casa con Mhilli, nell'ennesimo contropiede, che manda di testa a lato. Finisce 1-0 per il Montespertoli una partita giocata sotto tono da entrambe ma conta il risultato adesso la classifica dice Montespertoli secondo a 13 punti e Camaiore a 1 punto dalla zona Play Out. Domenica prossima gialloverdi ospiti del Lanciotto e versiliesi in casa con la temibile Cuoiopelli chiamati ad una reazione che li tolga dal pantano del fondo classifica.