• EccellenzaA
  • 15/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUTTOCUOIO
  • 0 - 1 15/10/2023 15.00.00
  • ZENITH PRATO
    67' Chiaramonti

Commento


TUTTOCUOIO: Carcani N., Sorbo, Puleo, Viti, Massaro (63' Pratesi), Papi, Rossi T., Severi (85' Edu Mengue), Chiti (63' Turini), Princiotta (55' Centonze), Solari (91) (85' Lebbaraa). A disp.: Iacoponi, Mustone, Novi . All.: Firicano Aldo
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (59' Casini), Bagni, Kouassi, Cela, Falteri (87' Braccesi), Lunghi (67' Mari), Ciravegna (72' Castiello), Saccenti, Gonfiantini, Chiaramonti (87' Luka). A disp.: Pellegrini, Diffini, Macchi, Moretti. All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Roberto Aratri di Bari
RETI: 67' Chiaramonti
NOTE: Espulso Papi al 39'. Ammoniti Puleo, Solari (91), Lebbaraa, Bagni, Lunghi, Ciravegna.TUTTOCUOIO: Carcani, Sorbo, Puleo, Viti, Massaro (60' Turini), Papi, Rossi, Severi (85' Edu Mengue), Chiti (60' Pratesi), Princiotta (55' Centonze), Solari (85' Lebbaraa). A disp.: Iacoponi, Mustone, Novi. All. Tavano.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (55' Casini), Bagni, Kouassi, Cela, Falteri (87' Luka), Lunghi (66' Mari), Ciravegna (72' Castiello), Saccenti, Gonfiantini, Chiaramonti (88' Braccesi). A disp.: Pellegrini, Diffini, Macchi, Moretti. All. Settesoldi.
ARBITRO: Aratri di Bari, coad. da Spagnuolo e Notari di Siena.
RETE: 55' Chiaramonti.
NOTE: Espulso: 37' Papi per fallo di gioco. Al 95' Rossi calcia sul palo un rigore.



Amarissima sconfitta interna del Tuttocuoio che deve alzare bandiera bianca contro la Zenith Prato, punita dagli episodi, dal maggior cinismo dell'avversario in maglia amaranto e anche da un po' di sana sfortuna. La vetta della classifica, per i neroverdi di Tavano, sfuma. Meglio gli ospiti in avvio: all'11' Saccenti prova da fuori, conclusione alta. Due minuti dopo cross Gonfiantini per il colpo di testa Chiaramonti che trova la presa a terra del portiere di casa. Poco altro nella prima frazione: ma il Tuttocuoio si fa male da solo al 37' quando Papi entra scomposto su un avversario in mezzo al campo e rimedia il rosso diretto da parte del signor Aratri di Bari. Provvedimento difficile da contestare. Nella ripresa prende allora coraggio la Zenith che va vicinissima al vantaggio al 48': punizione da trenta metri di Lunghi, traversa piena. Il gol è comunque nell'aria e premia la squadra che ci ha messo più intensità anche prima di rimanere con l'uomo in più: al 55' Lunghi pennella una splendida punizione dall'out mancino, Chiaramonti la gira di testa e mette dentro. Zero a uno. La risposta del Tuttocuoio è tutta in un paio di conclusioni da fuori area: al 73' Brunelli si allunga su quella di Viti, Massaro interviene in tap-in e segna, ma è tutto fermo per fuorigioco. All'85' su un angolo Cela deve salvare sulla linea allontanando il pericolo in mischia. I neroverdi allora alzano la pressione alla ricerca del pari che varrebbe come una vittoria: e al 95' arriva la situazione ideale. Calcio di rigore per i locali (contestato non poco dalla Zenith che non ravvisa alcuna scorrettezza da parte di Bagni): dal dischetto Rossi manda sul palo. Sul tap-in arriva ancora Rossi che può calciare in porta perché il pallone è nel frattempo carambolato su Brunelli: 1-1, gol. Anzi, no: perché l'arbitro ha fischiato la fine della partita nel momento in cui il pallone è carambolato sul montante. La Zenith tira un sospiro di sollievo grande come un'area di rigore, il Tuttocuoio recrimina. E perde la testa della classifica.