• EccellenzaA
  • 11/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    12' Startari
    43' Rovini
    87' Skerma
  • 3 - 1 11/11/2023 14.30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    8' Verdi

Commento


SPORTING CECINA: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Ghilli (76' Facenna), Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini (65' Brizzi), Carlotti (87' El Falahi), Rovini, Pallecchi (74' Skerma). A disp.: Barbanera, Milano C., Cionini, Giannini E., Pecchia. All.: Miano Sebastiano
LANCIOTTO CAMPI: Brunelli, Nocentini, Esposito Goretti, Fedi (76' Coli), Mazzanti, Bambi, Bini, Verdi, Cecchi (70' Rocco), Fathou (63' Afelba), Frezza. A disp.: Roselli, Manzatu, Benelli, Thiam, Andreucci, Ascolese. All.: Guidi Marco
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena
RETI: 8' Verdi, 12' Startari, 43' Rovini, 87' Skerma
NOTE: Ammoniti Barbanera, Skerma, Mazzanti, Bini.SPORTING CECINA: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Ghilli (77' Facenna), Startari (88' El Falahi), Lorenzini, Diagne, Bardini (65' Brizzi), Carlotti, Rovini, Pallecchi (74' Skerma). A disp.: Barbanera, Milano, Cionini, Pecchia. All.: Miano.
LANCIOTTO: Brunelli, Nocentini, Esposito Goretti, Fedi (78' Coli), Mazzanti, Bambi, Bini, Verdi, Cecchi (78' Rocco), Fathou (63' Afelba), Frezza. A disp.: Roselli, Manzatu, Benelli, Thiam, Andreucci, Ascolese. All.: Secci.
ARBITRO: Pianigiani di Siena, coad. da Gambini di Pontedera e Lencioni di Lucca.
RETI: 8′ Verdi, 12′ Startari, 43′ Rovini, 87′ Skerma.



Il film del Lanciotto è un cortometraggio, lo Sporting Cecina impiega qualche minuto di troppo per entrare nella parte, ma poi dà vita ad un monologo insuperabile. Finisce 3-1 per la banda di Miano che decolla a 15 punti regalandosi un super sabato. Quarto risultato utile consecutivo per lo Sporting; il Lanciotto invece rimane nella metà bassa di classifica, centrando la seconda sconfitta di fila dopo quella maturata due settimane fa col River Pieve. Pronti-via e segnano subito gli ospiti. Sembra mettersi sulla strada giusta per la banda di Secci che all'8' la sblocca con Verdi, abile a farsi trovare pronto approfittando di una imperfezione della retroguardia locale e battere Cappellini. Risponde subito però lo Sporting che fa esplodere il pubblico di casa al 12': gran cross in area per Startari che salta più in alto di tutti e deposita in rete. Uno a uno. Gara ora piacevolissima, con entrambe le compagini vicine al nuovo vantaggio: ci prova Fathou al volo, trova una gran respinta del numero uno di casa. Lo Sporting in precedenza aveva recriminato per un tiro di Rovini finito fuori di un niente. Ma trova il jolly a due minuti dalla fine del primo tempo col contropiede perfettamente concretizzato da Rovini, imprendibile in velocità e abile a superare Brunelli. Due a uno, rimonta completata. Prova a reagire il Lanciotto in apertura di ripresa con la conclusione di Frezza che viene però neutralizzata da Cappellini, reattivo al 52' anche su un pallone vagante che per poco non sorprende il pacchetto difensivo di Miano. Il Cecina prova a riprendere in mano il pallino della gara cercando il tris: Diagne viene servito in percussione da un super Carlotti ma calcia alto di poco. Al 62' altra chance stavolta per Carlotti che però non inquadra lo specchio. La girandola di cambi premia i padroni di casa: dopo una chance clamorosa fallita da Skerma, lo stesso subentrato fa 3-1 sfruttando l'assist geniale di Fiorini e infilzando di testa Brunelli. Gara definitivamente in archivio: prosegue il momento super dello Sporting Cecina, Lanciotto ancora nelle sabbie mobili del Girone A.