• EccellenzaA
  • 03/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MASSESE
    64' Buffa
  • 1 - 2 03/12/2023 14.30.00
  • CUOIOPELLI
    33' Benericetti
    74' Benericetti

Commento


MASSESE: Paci, Bertonelli (84' Berti), Marchini, Del Pecchia, Brizzi, Baracchini, Andrei (63' Catola), Fortunati (63' Bracci), Buffa, Cornacchia, Sidibe. A disp.: Bertuccelli, Frosina, Terigi, Bennati, Bonini L., Scarf. All.: Del Nero Davide
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Lici, Viola, Bagnoli, Lucaccini R., Regoli (60' Razzauti), Costanzo (69' Cavallini L.), Fantini (84' Di Federico), Benericetti (89' Sgherri), Bianchi. A disp.: Brogi, Friuli, Ponzolini, Guerrucci, Hoxha. All.: Falivena Roberto
ARBITRO: Roberto Rago di Molinterno
RETI: 33' Benericetti, 64' Buffa, 74' Benericetti
NOTE: Ammoniti Brizzi, Cornacchia.MASSESE: Paci, Bertonelli (83′ Berti), Marchini, Del Pecchia, Brizzi, Baracchini, Andrei (63′ Catola), Fortunati (63′ Bracci), Buffa, Cornacchia, Sidibe. A disp. Bertuccelli, Frosina, Terigi, Bennati, Bonini, Scarf. All. Del Nero.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Lici, Viola, Bagnoli, Lucaccini, Regoli (60′ Razzauti), Costanzo (78′ Cavallini), Fantini (83′ Di Federico), Benericetti (87′ Sgherri), Bianchi. A disp. Brogi, Friuli, Ponzolini, Guerrucci, Hoxha. All. Falivena.
ARBITRO: Rago di Potenza, coad. da Vicari di Lucca e Nannipieri di Livorno.
RETI: 33′ Regoli, 64′ Buffa, 74′ Benericetti.



Scatto in avanti per mantenere il saldo +6 sulle inseguitrici e iniziare nel migliore dei modi dicembre. Che, da che mondo è mondo, è sempre un mese delicato. La Cuoiopelli non ha voglia di far regali: né alla Massese, padrona di casa nel tredicesimo turno del Girone A, né tantomeno a Tuttocuoio e Perignano che inseguono da vicino e sognano prima o poi di mettere lo zampino in vetta. E i biancorossi di Falivena allora non falliscono la missione: espugnato il fortino bianconero, tre punti in cassaforte. Allo stadio Vitali bisogna subito mettere le cose in chiaro: Costanzo spara a botta sicura da dentro l'area, la difesa della Massese salva in qualche modo nei pressi della linea di porta. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, ecco il colpo di testa di Benericetti deviato da un difensore. Poco male per la Cuoiopelli che ha già ampiamente preso possesso del centrocampo e trova il vantaggio al 33' con Regoli che approfitta dell'incertezza in fase di copertura dei bianconeri e non perdona: 1-0, con cui si va al riposo. La Cuoiopelli prova subito a legittimare il buon vantaggio a inizio ripresa con Fantini che si allunga in estirada sul cross di Passerotti, ma il suo tentativo finisce fuori di poco. La Massese tira un sospirone di sollievo e trova un pari quasi inaspettato poco dopo l'ora di gioco con Buffa che approfitta dell'errore della difesa biancorossa con Lici e Lucaccini imprecisi nella circostanza: 1-1, riprende fiato il tifo di casa che forse credeva di aver già perso l'opportunità di far punti contro la forte capolista. Ma il pari dura dieci minuti esatti: perché al 74 la firma la mette Benericetti: il leader dei biancorossi viene lanciato in campo aperto, accelera fino a lasciar sul posto la difesa di casa e poi batte il portiere bianconero per il gol che fa esplodere di gioia Falivena e tutta la sua panchina. Stavolta davvero non li prendono più, i biancorossi: anzi, nel finale ci sarebbe persino tempo per il tris, ma Sgherri va a sbattere sulla parata di Paci. Nient'altro: i tre punti tornano a casa con la Cuoiopelli.