• EccellenzaA
  • 17/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 0 - 2 17/12/2023 14.30.00
  • CAMAIORE
    61' Amico
    93' Geraci

Commento


CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Mancini, Casanova (68' Nidiaci), Benvenuti (76' Pieracci), Campatelli, Canali, Duranti (65' Fall), Ercoli (70' Bruni T.), Borri, Giani (59' Viti), Boumarouan. A disp.: Neri, Maltinti, Ballerini, Bartalucci . All.: Scardigli Nico
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi, Amico, Da Pozzo, D Alessandro, Zambarda, Adami (56' Ricci M.), Geraci, Biagini, Kthella (90' Arnaldi). A disp.: Barsaglini, Velani J., Anzillotti, Verona, Natali, Bianchi, Belluomini Fr.. All.: Cristiani Pietro
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato
RETI: 61' Amico, 93' Geraci
NOTE: Ammoniti Barsottini, Arnaldi.CASTELFIORENTINO: Lupi, Mancini, Casanova (68' Nidiaci), Benvenuti (75' Pieracci), Campatelli, Canali, Duranti (64' Fall), Ercoli (69' Bruni), Giani (68' Viti),Boumarouan. A disp.: Neri, Maltinti, Ballerini, Bartalucci. All.: Nico Scardigli.
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi, Amico, Zambarda, D'Alessandro, Adami (55' Ricci), Da Pozzo, Geragi, Biagini, Khtella (45' Arnaldi). A disp.: Barsaglini, Velani, Anzillotti, Verona, Natali, Bianchi, Belluomini. All.: Donatello Minichilli.
ARBITRO: Zmau di Prato, coad. da Liberatori di Arezzo e Aldi di Valdarno.
RETI: 61' Amico, 92' Geraci.
NOTE: ammoniti: 62' Arnaldi, 77' Barsottini. Ang.: 3-6. Rec.: 3'+5'.



Vittoria netta dei versiliesi maturata nel secondo tempo per merito anche dei padroni di casa che tengono bene per tutti i primi quarantacinque minuti. Prima azione pericolosa degli ospiti al 10' con Biagini che va al tiro dalla sinistra impegnando in tuffo Lupi; Biagini che si ripete un minuto dopo sempre con Lupi attento. Al 25' occasione per D'Alessandro che di testa manda di poco alto una punizione di Biagini. Si vedono i Gialloblu in contropiede al 27' quando, dal limite dell'area, Ercoli, va al tiro troppo debole per impensierire Barsottini. La partita non si sblocca allora mister Cristiani, in tribuna per una squalifica, manda Adami dal lato di Crecchi e i due confezionano la prima vera occasione gol. Adami ruba palla in disimpegno del Castello e serve Crecchi che si accentra e lascia partire una rasoiata rasoterra che colpisce il palo esterno. Ancora Crecchi caparbiamente riconquista una palla dai bluamaranto e la rimette al centro per Khtella che di testa impatta su un avversario fallendo lo 0-1. Alla fine dei tre minuti di recupero il Castello per poco non beffa il Camaiore con Canali che di testa svetta su tutti mandando di poco alto una punizione dalla trequarti. Si riparte con gli ospiti più determinati che schiacciano i padroni di casa nella propria area confezionando occasioni a profusione. All'8' è Crecchi che di testa viene deviato in angolo e al 16' è Amico che realizza uno splendido gol, Da Pozzo recupera palla a centrocampo infilandosi nella difesa avversaria, la mette per Crecchi sulla sinistra che di prima serve Amico in corsa, il centrocampista non ci pensa un attimo e impatta al volo confezionando un tiro bellissimo e imprendibile per Lupi. 0-1. Si svegliano i Gialloblu e al 72' è Barsottini protagonista di un bell'anticipo togliendo la palla dalla testa di Fall. Le squadre si allungano e nel batti e ribatti è pericoloso Biagini che dal limite dell'area lascia andare uno spiovente che sfiora la traversa. Nel tentativo di agguantare il pareggio il Castelfiorentino si avvicina dalle parti di Barsottini senza però impensierire più di tanto se non con una punizione che l'estremo difensore bluamaranto blocca a terra. Così facendo si espone però al contropiede avversario che puntualmente arriva al 47' quando ancora Da Pozzo riconquista una palla velenosa a centrocampo, serve la freccia Crecchi sulla sinistra che la rimette sulla testa di Geraci e il 9 camaiorese non perdona chiudendo di fatto il Match sul 2-0. Bella prova di forza del Camaiore che si prepara al meglio per il big match di venerdì prossimo contro il Perignano, in questo turno sconfitto a Massa e ormai a due punti. Castelfiorentino sarà invece impegnato di nuovo in casa con il fanalino di coda Geotermica per provare a portare a casa la prima vittoria interna.