• PromozioneA
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIEVE FOSCIANA
  • 0 - 3 17/09/2023 15.30.00
  • VIACCIA
    18' Ridolfi
    85' Servillo
    95' Batacchi

Commento


PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Cavani, Ghiloni (92' Giovannetti), Matteoni, Pietrazzini, Orsetti (59' Valdrighi), Turri A., Balducci, Bertellotti (71' Bonini A.), Giunta (59' Lucchesi). A disp.: Velani G., Da Prato, Lombardi, Telloli, Pieroni . All.: Martin (84' Sforzi)elli Daniele
VIACCIA: Biancalani, Melani, Piampiani, Martin, Carlesi, Ferroni, Tomberli (61' Querci), Wahabi, Silva Reis (78' Fedele), Ridolfi (72' Servillo), Rozzi (80' Michelozzi). A disp.: Oliva, Maiolino, Batacchi, Papa. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Gianluca Noto di Pisa
RETI: 18' Ridolfi, 85' Servillo, 95' Batacchi
NOTE: Ammoniti Ghiloni, Biancalani, Wahabi, Sforzi.PIEVE FOSCIANA: Regoli. Nelli, Cavani, Ghiloni (88' Giovannetti), Matteoni, Pietrazzini, Orsetti, Turri (58' Lucchesi), Balducci, Bertellotti (70' Bonini), Giunta (58' Valdrighi). A disp.: Velani, Da Prato, Lombardi, Telloli, Pieroni. All.: Compagnone.
VIACCIA: Biancalani, Melani, Piampiani, Martin (82' Sforzi), Carlesi, Ferroni, Tomberli (60' Querci), Wahabi, Silva Reis (77' Fedele), Ridolfi (70' Servillo), Rozzi (80' Batacchi). A disp.: Oliva Diaz, Papa, Maiolino, Michelozzi. All.: Ambrosio.
RETI: 18' Ridolfi, 85' Servillo, 95' Batacchi.
NOTE: ammoniti: Wahabi, Biancalani, Ferroni.



La prima gara in casa viene staccata dai locali che perdono 3-0 con un buon Viaccia cinico nel sfruttare quasi tutte le occasioni capitate. Il primo tempo parte molto bene la formazione di Ambrosio che crea almeno due nitide palle gol, e se la rete non si gonfia è solo merito di Regoli. Ma al minuto diciotto su una domita della difesa di casa, un batti e ribatti e Ridolfi mette a segno la rete del vantaggio. La Pieve cerca di scuotersi ma non riesce mai ad impensierire Biancalani nella prima frazione tranne che al minuto quaranta: buona punizione di Ghiloni, parata dal numero uno del Viaccia. Nel secondo tempo, come è ovvio che sia, la squadra di Compagnone si riversa in attacco senza però creare veri grattacapi dalle parti di Biancalani. Un paio di occasioni le crea pure ma è tutto fumo e niente arrosto. E come succede in questi casi, gli ospiti sfruttano benissimo tutti i contropiedi capitati: al minuto ottantacinque Servillo segna il 2-0. Partita in cassaforte, e non è finita: in pieno recupero al novantacinquesimo anche Batacchi viene inserito nel tabellino marcatori segnando il 3-0 definitivo dopo una buona azione di contropiede. La prima partita in casa vede ancora una Pieve troppo imprecisa, e in alcuni momenti con poca convinzione in attacco. Il Viaccia coglie subito tre pesantissimi punti in trasferta e si appresta ad ospitare in casa il San Piero a Sieve per la seconda di campionato. La Pieve sarà invece impegnata sul campo del Maliseti Seano.