• PromozioneA
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIAREGGIO CALCIO MPSC
    4' Sapienza
    42' Chicchiarelli
    50' Brega
    59' Pizza
  • 4 - 4 17/09/2023 15.30.00
  • LUCO
    10' Parrini
    23' Marucelli
    34' Parri
    90' Maenza

Commento


VIAREGGIO CALCIO MPSC: Santini G., Lombardi (22' Tomei), Benedetti D., Pizza, Benedini, Monopoli (46' Minichino), Sapienza, Belluomini, Brega (66' Ceciarini), Marinai St. (74' Pugliese), Chicchiarelli (81' Scaranna). A disp.: Morbini, Cinquini G., Nelli, Santini M.. All.: Santini Stefano
LUCO: De Santis, Arias (60' Urzetta), Cirillo, Buzzigoli, Cianferoni (81' Del Re), Parri (60' Maenza)ni, Alivernini (60' Maritato), Parri, Marucelli (73' Bartolacci), Trotta F., Nencioli. A disp.: Rizzo, Mascherini, Farina, Satta. All.: Bellini Andrea
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa
RETI: 4' Sapienza, 10' Parrini, 23' Marucelli, 34' Parri, 42' Chicchiarelli, 50' Brega, 59' Pizza, 90' Maenza
VIAREGGIO: Santini G., Lombardi, Benedetti, Pizza, Benedini, Monopoli, Sapienza, Belluomini, Brega, Marinai St., Chicchiarelli. A disp.: Morbini, Cinquini G., Tomei, Minichino, Ceciarini, Nelli, Scaranna, Pugliese, Santini M.. All.: Stefano Santini.
LUCO: De Santis, Arias, Cirillo, Buzzigoli, Cianferoni, Parrini, Alivernini, Parri, Marucelli, Trotta F., Nencioli. A disp.: Rizzo, Urzetta, Bartolacci, Mascherini, Farina, Satta, Maritato, Del Re, Maenza. All.: Andrea Bellini.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa, coad. da Freschi e Di Legge di Pisa.
RETI: 4' Sapienza, 10' Parrini, 23' Marucelli, 34' Parri, 42' Chicchiarelli, 50' Brega, 59' Pizza, 90' Maenza.



Benvenuti alla giostra del gol. Viareggio e Luco si divertono e tengono sulle spine il pubblico presente per una prima di campionato da leccarsi i baffi e da applausi (un po' meno per le difese). La squadra di casa parte sparata e si porta immediatamente in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Sapienza che al 4' supera De Santis. Che la partita possa riservare mille emozioni e ribaltamenti di risultato lo si intuisce quindi da subito. Al 10' arriva infatti la risposta dei mugellani con una zampata di Parrini che riporta in parità il punteggio. Il momento è favorevole al Luco che al 23' mette addirittura la freccia quando Marucelli spinge alle spalle di Santini dopo una trama fitta di passaggi. Il Viareggio è alle corde e al 34' Parri cala il tris: Viareggio-Luco 1-3. I bianconeri di casa sembrano letteralmente in balia dell'avversario e rischiano ancora prima del riposo quando Parri temporeggia troppo perdendo il tempo della battuta a rete a due passi dalla porta. Sarà il pericolo scampato, sarà la voglia di non uscire già dal match, ma i padroni di casa si risollevano e al 42' Chicchiarelli segna il 2-3 con il guizzo del buitre . In avvio di ripresa il Viareggio carica a testa bassa e dopo cinque minuti ottiene subito il pareggio grazie al suo uomo più rappresentativo, ossia Brega. Prima del quarto d'ora è addirittura 4-3 con Pizza che batte De Santis. E' il momento della tregua e della riorganizzazione delle squadre dopo un'ora giocata a ritmo infernale con sette reti già annotate nel taccuino. Il Viareggio ci sta, cerca di guadagnare tempo, mentre il Luco piano piano si adopera per lo sforzo finale. Si arriva al 45' e all'apoteosi per i mugellani che agguantano il pareggio: lungo lancio di De Santis (il classico dell'Ave Maria) per il pronto inserimento di Maenza che fissa il punteggio sul 4-4. E' tutto, e non è poco per essere l'inizio!