• PromozioneB
  • 24/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    15' Torrente
    22' Ermini
    55' Ermini
  • 3 - 0 24/09/2023 15.30.00
  • PORTA ROMANA

Commento


SESTESE: Giuntini, Matteo G. (60' Renieri), Cucinotta (84' Capetta), Matteo L., Biondi, Lenzini, Dianda (77' Pisaniello), Belli (77' Casati), Torrente, Ciotola, Ermini (81' Paggetti). A disp.: Evi, Pisaneschi, Sarr, Basolu. All.: Polloni Fabrizio
PORTA ROMANA: Romano, Manetti F. (67' Anzalone), Spinelli, Francini, Sottili (65' Fofana), Bizzeti, Scudocrociato (49' Becattini), Turini, Lalaj, Enea (65' Diemesor), Diaby. A disp.: Marcantonini, Pinzauti, Ciuffi, Cerrato, Mazzei. All.: De Carlo Salvatore
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 15' Torrente, 22' Ermini, 55' Ermini
NOTE: Ammoniti Casati, Manetti F., Francini.SESTESE: Giuntini, Matteo Lorenzo, Cucinotta (84' Capetta), Matteo Giacomo (60' Renieri), Biondi, Lenzini, Dianda (73' Casati), Belli (77' Pisaniello), Torrente, Ciotola, Ermini (80' Paggetti). A disp.: Evi, Pisaneschi, Sarr, Basolu. All.: Polloni.
PORTA ROMANA: Romano, Manetti (66' Anzalone), Spinelli, Francini, Sottili (65' Diemesor), Bizzeti, Scudocrociato (49' Becattini), Turini, Lalaj, Enea (65' Fofana), Diaby. A disp.: Marcantonini, Pinzauti, Ciuffi, Cerrato, Mazzei. All.: Zuzzi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli, coad. da Tilli di Prato e Amzil di Firenze.
RETI: 15' Torrente, 22' e 55' Ermini.



Troppa Sestese per un Porta Romana decisamente irriconoscibile. I rossoblù ne fanno tre e si tengono pure generosi, perché il passivo che emerge dallo scontro diretto del Torrini poteva essere decisamente più ampio. Troppi errori difensivi del Porta Romana che incassa un'altra sconfitta dopo quella all'esordio col Saline. Il team di casa esulta già al 15': ripartenza in campo aperto della Sestese che affonda col passaggio di Ermini a smarcare Torrente. Conclusione precisa, Romano non può nulla: 1-0 rossoblù. I locali spingono ancora: al 20' una bell'azione manda in profondità Torrente che salta secco Manetti, appoggia a Ermini che a sua volta favorisce l'accorrente Ciotola. Sul suo tiro c'è una deviazione, palla in corner. Poco male per la Sestese che due minuti dopo raddoppia grazie a Ermini che finalizza dopo il primo tiro di Torrente. Il Porta Romana è alle corde e rischia di capitolare ancora con Ermini che è scatenato e spara di nuovo di fronte a Romano, ma il numero uno ospite si salva in qualche modo. Unico tentativo ospite al 40′ con Diaby che calcia potente ma trova la risposta di Giuntini, che si ripete poco dopo su Enea. Nella ripresa si chiude il discorso. Sugli sviluppi di una rimessa dal fondo Porta Romana, Manetti appoggia all'estremo difensore arancionero che però viene pressato da Ermini e non arriva sul pallone. Harakiri Porta Romana, gli avversari fanno tris col più facile dei tap-in. Ermini poi potrebbe anche trovare la tripletta ma al 65' va a sbattere su Romano e sulla traversa. Al 71' altra opportunità per lui, di nuovo il numero uno del Porta Romana risponde. Passerella nel quarto d'ora finale: è un trionfo per la Sestese.