• PromozioneB
  • 19/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    90' Ermini
  • 1 - 0 19/11/2023 14.30.00
  • MONTELUPO

Commento


SESTESE: Giuntini, Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Biondi (70' Pisaneschi), Sarr (65' Lenzini), Renieri (79' Casati), Belli, Torrente, Ciotola (87' Dianda), Manganiello (79' Ermini). A disp.: Evi, Basolu, Capetta, Paggetti . All.: Polloni Fabrizio
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina, Corsinovi, Beconcini (87' Gueye), Bruno (79' Bianchini), Tremolanti (87' Cintelli), Anedda, Ndaw, Garunja (72' Ulivieri). A disp.: Boretti, Alicontri, Bini, Martelli Masi, Pagano. All.: Lucchesi Andrea
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze
RETI: 90' Ermini
NOTE: Ammoniti Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Torrente, Safina, Ndaw.SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Cucinotta, Matteo Lorenzo, Biondi (70' Pisaneschi) Sarr (65' Lenzini), Renieri (80' Casati), Belli, Torrente, Ciotola (87' Dianda), Manganiello (80' Ermini). A disp.: Evi, Basolu, Capetta, Paggetti. All.: Polloni.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina, Corsinovi, Beconcini (95' Cintelli), Bruno (80' Bianchini), Tremolanti (81' Gueye) Anedda, Ndaw, Garunja (71' Ulivieri). A disp.: Boretti, Alicontri, Bini, Martelli, Pagano. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Scanu del Valdarno e Longobardi di Arezzo.
RETE: 87' Ermini.



Potevano tremare le gambe. Poteva rivelarsi uno scontro deleterio, quello contro il Montelupo che sta figurando benissimo in questa prima finestra di campionato. E invece la Sestese non ha tradito le attese, dimostrandosi all'altezza dello scontro diretto di alta classifica nel Girone B e prendendosi i tre punti grazie all'ennesimo gol dalla panchina : Polloni, specialmente dalla cintola in su, può beneficiare di una rosa assolutamente di qualità, e anche stavolta trova la carta vincente inserendola dalla panchina. È Ermini, a tre giri di lancette dalla fine del match, a regalare ai rossoblù i tre punti fondamentali per tenere il passo delle due in cima, ovvero di quel Belvedere e di quel San Miniato Basso che paiono inarrestabili al primo e secondo posto. Gli amaranto del Montelupo devono invece alzare bandiera bianca dopo una gara giocata all'altezza del blasonato avversario che due anni fa, proprio dopo un combattuto playout contro la squadra di Lucchesi, retrocesse in Prima Categoria. La Sestese prova a partire con più convinzione, ma per larghi tratti del primo tempo non riesce a sfondare nella robusta linea difensiva ospite, dove Corsinovi e Benconcini controllano con ordine di fronte a Lensi. Gli amaranto vorrebbero provare anche a lanciare Anedda in contropiede, ma gli spazi sono pochini. Insomma, sembra tutto molto bloccato e lo spettacolo pare rinviato alla ripresa, ma al 43' ecco la chance che potrebbe cambiare il match. I rossoblù beneficiano infatti di un rigore per una scorrettezza in area ospite. Ma dal dischetto Lorenzo Matteo fallisce, graziando Lensi. Si resta sullo zero a zero. Polloni chiede ai suoi di alzare il pressing nel secondo tempo, serve una scossa. Torrente e Ciotola provano la conclusione, ma non sfondano. Il Montelupo si fa vedere con un paio di punizioni velenose da distanza considerevole, su cui però il portiere di casa non deve sporcarsi i guantoni dal momento che la mira non è calibrata perfettamente. Come si esce dalla matassa delle reti bianche? Con una pollonata , ovviamente: il mister della Sestese a dieci minuti dalla fine richiama Manganiello e chiede a Ermini di utilizzare quei pochi minuti di partita per seminare il panico e non dare punti di riferimento alla difesa ospite. Il nuovo entrato recepisce al volo le istruzioni e all'87' decide di risolverla con una giocata da applausi: cross dalla destra, il numero 20 si coordina e con una splendida semirovesciata la mette sotto l'incrocio, senza lasciare scampo a Lensi. Un gol da favola che fa venire giù il Torrini: 1-0, la Sestese protegge con ordine intuendo l'importanza di un eventuale successo. Il Montelupo, che forse si stava illudendo di poterla portare a casa, deve tornare a casa a bocca asciutta.