• PromozioneB
  • 10/12/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    54' Ulivieri
  • 1 - 1 10/12/2023 14.30.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    8' Ciancaleoni

Commento


MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Piochi, Tremolanti, Corsinovi, Ulivieri (76' Brogi), Bianchini (85' Pagano), Safina, Gueye (67' Cupo), Ndaw (89' Beconcini), Garunja. A disp.: Gori, Sammicheli, Martelli Masi, Bini, Tofani S.. All.: Lucchesi Andrea
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Pagani, Sternini, Gualandi, Quadri, Frutti, Giuntoli, Ciancaleoni (76' Magnelli), Conversano (57' Urbinati), Mazzoni, Fornai (69' Calbi), Bonini (33' Ciabatti). A disp.: Targioni, Burchielli, Rossi, Pagni, Corsini. All.: Miliani Alessio
ARBITRO: Niccolo Monti di Firenze
RETI: 8' Ciancaleoni, 54' Ulivieri
NOTE: Ammoniti Safina, Gueye, Frutti, Giuntoli, Ciancaleoni, Calbi.MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Piochi, Tremolanti, Corsinovi, Ulivieri (71' Brogi), Bianchini (77' Pagano), Safina, Gueye (66' Cupo), Ndaw (88' Beconcini), Garunja. A disp.: Gori, Sammicheli, Martelli Masi, Bini, Tofani S.. All.: Lucchesi.
LEBOWSKI: Pagani, Sternini, Gualandi, Quadri, Frutti, Giuntoli, Ciancaleoni (77' Magnelli), Conversano (55' Urbinati), Mazzoni, Fornai (69' Calbi), Bonini (33' Ciabatti). A disp.: Targioni, Burchielli, Rossi, Pagni, Corsini. All.: Gori.
ARBITRO: Monti di Firenze, coad. da Spiniello di Firenze e De Matteis di Empoli.
RETI: 8' Ciancaleoni, 54' Ulivieri.



Uno a uno fra Montelupo e Lebowski. Le due compagini restano quindi a metà classifica, annullandosi di fatto nello scontro diretto sul difficilissimo campo di Montelupo. Partono benissimo i grigioneri che approfittano della palla dalla difesa a scavalcare Marrazzo per innescare la velocità e la precisione di Ciancaleoni: l'ex Rignanese penetra senza difficoltà in area locale e poi apre il piattone per superare Lensi in uscita. Zero a uno, consueto delirio in curva ospiti. Il momento è buono, si prova anche il raddoppio nuovamente con Ciancaleoni che si allunga dopo azione confusa, ma manda fuori di poco. Risposta Montelupo: Safina gira al volo su cross da destra, clamorosa parata di Pagani che gli dice di no con una reazione di puro istinto. Nella ripresa ecco il Lebowski in avanti con Giuntoli che raccoglie un buon servizio da palla inattiva e poi però spara a lato. A gol sbagliato corrisponde un gol incassato, per la vecchia legge cantata tante volte anche da Max Pezzali: ne approfitta quindi il team amaranto che al 54' fa 1-1 grazie a Ulivieri, abilissimo a raccogliere un cross dalla destra su cui Piochi è in ritardo e Pagano esce malissimo, lasciando la porta sguarnita. Controllo e destro sotto l'incrocio per Ulivieri, pari Montelupo. Il Lebowski prova a gettarsi in avanti col subentrato Calbi, ma Lensi risponde da distanza ravvicinata e gli dice di no. Il Montelupo invece sfiora il colpaccio con Ndaw che spara altissimo raccogliendo un rimorchio da sinistra. Ultima chance grigionera al 92' con Mazzoni che raccoglie una palla vagante da fuori area e tenta il mancino a giro: palla completamente fuori rispetto ai pali di Lensi. Finisce 1-1 e tutto sommato sembra anche il risultato più giusto.