• PromozioneC
  • 17/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERORO
    51' Bastianelli
  • 1 - 0 17/09/2023 15.30.00
  • ANTELLA 99

Commento


ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bartoli, Cinini, Volpi (68' Bindi E.), Bindi M. (90' Tiezzi), Bicchi, Corsi, Chiasserini (92' Agostini), Pasqui, Jaupaj (62' Scatizzi), Bastianelli (56' Galantini). A disp.: Corvino, Coglitore, Calamati . All.: Bernacchia Marco
ANTELLA 99: Vadi, Cipriani, Manetti Sac. (66' Sparaciari), D Angelo (76' Sormani), Kortz (85' Rossi), Biondi, Picchi, Maresca, Santucci, Castiglione (87' Guercini), Aprea (66' Manetti Sam.). A disp.: Ugolini, Pacini Al., Liguori, Pecori. All.: Morandi Claudio
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
RETI: 51' Bastianelli
NOTE: Espulso Corvino. Ammoniti Bicchi, Picchi.ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bartoli, Cinini, Volpi, Bindi M., Bicchi, Corsi, Chiasserini, Pasqui, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Calamati, Coglitore, Galantini, Tiezzi, Scatizzi, Corvino, Bindi E., Agostini. All.: Bernacchia.
ANTELLA 99: Vadi, Cipriani, Manetti Sac., D Angelo, Kortz, Biondi, Picchi, Maresca, Santucci, Castiglione, Aprea. A disp.: Ugolini, Sparaciari, Sormani, Pacini Al., Rossi, Liguori, Manetti Sam., Guercini, Pecori. All.: Morandi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETE: 51' Bastianelli.



Comincia bene l'avventura dell'Alberoro in questa stagione: i ragazzi del nuovo mister Marco Bernacchia centrano subito i tre punti contro l'Antella, una delle squadre più titolate del girone. Compagine di tutto rispetto che nello scorso campionato ha raggiunto i playoff. Sono proprio gli ospiti a dettare il gioco nel primo quarto d'ora e sfiorano la rete con Santucci che di testa, al 2', impegna Santiccioli. Al 18' risponde l'Alberoro con Bastianelli su punizione, ma il suo tiro finisce alto. Continua invece a spingere l'Antella, creando un gran volume di gioco senza però impensierire la difesa locale. In risposta, i padroni di casa si limitano al controllo per poi agire di rimessa, e sfiorano al 44' il gol con Jaupaj. Bella la triangolazione con Pasqui, anche la mira è imprecisa e il tiro finisce sopra la traversa. La ripresa parla di tutt'altra gara: sono gli aretini a salire in cattedra, lavorando molto bene con il pressing e costruendo delle buone trame di gioco in mezzo al campo, passando in vantaggio al 51'. La magistrale azione di Corsi sulla corsia laterale e il successivo cross sono un cioccolatino per la zuccata del bomber di lungo corso Bastianelli. La palla finisce nel sacco e l'Alberoro firma l'1-0. Al 60', ancora Corsi, ci prende gusto e riprova a mettere i brividi a Vada con un diagonale insidioso che termina a lato. Saranno tra le poche azioni degne di nota del secondo tempo, con le ultime due emozioni del match che si materializzano al 72' e al 78'. Prima è Chiasserini a sfiorare il raddoppio con un bel tiro dal limite, ma il missile partito dal suo destro è parato dal volo d'angelo di Vadi; poi tocca a D'Angelo costruire per l'Antella una bella opportunità sprecata dal numero .. Il suo fendente supera il palo e termina la propria in corsa sul fondo. Il triplice fischio finale assicura l'intera posta in palio ai ragazzi di Bernacchia, ed accompagna la grande gioia dei tifosi rossoblù, instancabili e magnifici nel loro trasporto emotivo al seguito della squadra locale.