• Serie DD
  • 10/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Carpi
    26' Verza
    54' Forapani
    91' Saporetti
  • 3 - 2 10/09/2023 15.00.00
  • Prato
    71' Tedesco
    87' Addiego Mobilio

Commento


CARPI: Viti, Verza, Maini, Calanca, Cecotti, Bouhali, D Orsi (79' Quarena), Forapani, Larhrib (66' Tentoni), Saporetti (95' Rossini), Arrondini (85' Cortesi M.). A disp.: Rinaldini, Sabattini, Tcheuna, Ofoasi, Sall . All.: Serpini Cristian
PRATO: Balducci, Angeli (82' Gori), Addiego Mobilio, Casucci (64' Lambiase), Marangon, D Agostino (56' Tedesco), Monticone, Cela, Limberti (71' Vitale), Trovade (64' Gemignani), Stickler. A disp.: Fogli, De Pace, Oliverio, Demoleon. All.: Ridolfi Maurizio
ARBITRO: Salvatore Marco Testai di Catania
RETI: 26' Verza, 54' Forapani, 71' Tedesco, 87' Addiego Mobilio, 91' Saporetti
NOTE: Espulso Casucci. Ammoniti Cecotti, D Orsi, Larhrib, Addiego Mobilio.CARPI: Viti, Verza, Maini, Calanca, Cecotti, Bouhali, D Orsi, Forapani, Larhrib, Saporetti, Arrondini. A disp.: Rinaldini, Sabattini, Tcheuna, Rossini, Quarena, Ofoasi, Tentoni, Sall, Cortesi M.. All.: Cristian Serpini.
PRATO: Balducci, Angeli, Addiego Mobilio, Casucci, Marangon, D Agostino, Monticone, Cela, Limberti, Trovade, Stickler. A disp.: Fogli, Vitale, Lambiase, De Pace, Tedesco, Gemignani, Gori, Oliverio, Demoleon. All.: Lucio Brando.
ARBITRO: Testai di Catania, coad. da
RETI: 26' Verza, 54' Forapani, 71' Tedesco, 87' Addiego Mobilio, 91' Saporetti.



Se questo è l'inizio..non può che andare meglio. Non tanto per il risultato, ma per quanto accaduto nella prima giornata. Succede di tutto infatti al Cabassi, dove il Carpi batte 3-2 il Prato con un gol di Saporetti al 91', molto contestato dagli ospiti, sorpreso dal fatto che il Carpi non abbia restituito un fallo laterale a tempo scaduto. Invece Saporetti si è infilato nella difesa pratese ed ha segnato, scatenando il finimondo. Tutti in campo, tra urla e scene poco edificanti con mister Serpini che sostituisce immediatamente l'autore della rete per evitare altri guai, ma nel tunnel, mentre in campo è caos, sembra che la questione sia ulteriormente degenerata. Insomma non parte nel migliore dei modi la stagione delle due squadre. Vedremo quali saranno gli strascichi di questo match terminato così. Incontro che passa quasi in secondo piano e che stava scivolando via sul 2-2, con i lanieri bravi a risalire la corrente nella ripresa, dopo un'ora ottima degli emiliani. Sin dalle prime battute l'undici di casa ha attaccato gli spazi ed impedito ai toscani palleggio ed iniziative. Già al 4' Forapani chiama in causa Balducci con un tiro dalla distanza. Al quarto d'ora è Verza a concludere debolmente verso il portiere laniere. Il Prato si sveglia all'improvviso: Marangon taglia a fette l'area piccola con un tiro cross pericolosissimo, ma non c'è nessuno a spingere il pallone. Al 23' è bravo Balducci ad opporsi ad un calcio di punizione di Saporetti. Il gol del Carpi arriva al 26' con Verza che approfitta di un pallone vagante e di un astuto blocco di Saporetti sul portiere Balducci. Al 32' calcio piazzato di Marangon, Viti è attento e non si fa sorprendere. Sul finale di tempo colossale opportunità per i biancorossi, ma il diagonale di Lahrib viene respinto quasi sulla linea da Stickler. La ripresa si apre di fatto col raddoppio del Carpi. All'8' viene premiato l'inserimento di Forapani che trova un'autostrada a sinistra e non perdona cpn un diagonale vincente che vale il 2-0. Quando i biancorossi sembrano in controllo ecco che il Prato si scuote ed al 26' accorcia le distanze con il neoentrato Tedesco, dopo una bella combinazione tra Addiego Mobilio e Marangon. Non è finita, l'ultimo segmento della partita che regala tante emozioni. Si inizia con una volée di Tentoni su cross di Saporetti ben respinta dal solito Balducci. Il Prato pareggia al 41': ci pensa Addiego Mobilio che evita Cecotti ed indovina l'angolino con un bel diagonale, vivaci le proteste dei locali con un contatto su Saporetti in partenza dell'azione. Il 3-2 arriva al 91', il Prato si aspetta la restituzione del pallone su un fallo laterale, Saporetti invece interpreta a suo vantaggio questa "indolenza" degli ospiti, non ci pensa su e mette in rete. Apriti cielo, e via alle al finale già descritto.