• Serie DD
  • 10/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ravenna
    15' Marino
  • 1 - 0 10/09/2023 15.00.00
  • Pistoiese

Commento


RAVENNA: Rossi, Gobbo, Spezzano, Marino, Tirelli (66' Sabbatani), Campagna (58' Sare), Nappello (90' Boccardi), Mancini, Esposito, Pavesi (94' ), Agnelli. A disp.: Cortesi, Ravaglia, Rrapaj, Calandrini, Paccagnini. All.: Gadda Massimo
PISTOIESE: Ricco, Goffredi, Tanasa, Salto, Oubakent, Ferrandino (70' Di Mino), Lordkipanidze (54' Costa), Chiesa, Chrysovergis (78' Silvestro), Piscitella (80' Nardella), Diodato (54' La Monica). A disp.: Valentini, Pertica, Beconcini, Scarlatelli. All.: Parigi Gabriele
ARBITRO: Alessio Marra di Mantova
RETI: 15' Marino
NOTE: Ammoniti Marino, Goffredi, Tanasa, Diodato, La Monica.RAVENNA: Rossi 7.5, Gobbo 6, Spezzano 6, Marino 7, Tirelli 6 (66' Sabbatani 6), Campagna 6 (58' Sare 6), Nappello 7, Mancini 6.5, Esposito 6, Pavesi 6.5 (94' Vinci sv.), Agnelli 6. A disp.: Cortesi, Ravaglia, Rrapaj, Boccardi, Calandrini, Paccagnini. All.: Massimo Gadda.
PISTOIESE: Ricco, Goffredi, Tanasa, Salto Lomba, Oubakent, Ferrandino (70' Di Mino), Lordkipanidze (54' La Monica), Chiesa, Chrysovergis (80' Silvestro), Piscitella (80' Nardella), Diodato (54' Costa). A disp.: Valentini, Pertica, Beconcini, Scartabelli. All.: Luigi Consonni.
ARBITRO: Marra di Mantova 7, coad. da Ottobretti di Foligno e Piomboni di Foligno.
RETI: 15' Marino
NOTE: ammoniti: Goffredi, Diodato, Marino, Tanasa, la Monica, Silvestro. Ang.: 5-6. Rec.: 3'+.5'.



LA PAGELLA DELLA PISTOIESE
RICCO: 5.5
Incolpevole sul gol subito in avvio, provoca qualche brivido ai suoi quando ha il pallone tra i piedi.
GOFFREDI: 5.5 Subito ammonito per un'entrata sin troppo decisa, è costretto a limitare la propria irruenza e la sua prova ne risente.
TANASA: 6 Si mette davanti alla difesa, costretto più volte al fallo per limitare gli avversari. Appare molto nervoso.
CHIESA: 5.5 Centrale, soffre molto Pavesi, più rapido ed elettrico nei movimenti rispetto a lui.
SALTO LOMBA: 6.5 Il centrale mancino si dedica anche alla costruzione con profitto. Importante anche la sua prestanza fisica nei palloni alti.
OUBAKENT: 6.5 Il capitano arancione prova a trascinare i suoi spingendo a destra assumendosi la responsabilità di prendere iniziative.
FERRANDINO: 5.5 Qualche inizia degna di nota, ma poca incisività, anche perché a volte sembra avere idee troppo sofisticate per i suoi compagni. Dal 70' Di Mino: sv.
LORDKIPANIDZE: 6.5
Canta e porta la croce, si sacrifica e la qualità delle giocate ne risente. Dal 54' La Monica: 6 Viene inserito per alzare la qualità offensiva. E' arrivato venerdì scorso da Taranto e l'intesa con i compagni è da oliare.
CHRYSOVERGIS: 5.5 Presidia la fascia sinistra soffrendo molto in chiusura e proponendo poco in avanti. Dall'80' Silvestro: sv.
PISCITELLA: 7
Sembra l'unico ad avere qualità. Splendida la sua iniziativa al 10' del primo tempo che esalta le doti del portiere di casa. Le prova tutte per creare pericoli ai romagnoli. Dall'80' Nardella: sv.
DIODATO: 6 Recupera diversi palloni nel mezzo del campo, poco incisivo in avanti. Dal 54' Costa: 6 Incide poco ma non sfigura.
La prima di campionato offre subito il big match tra due delle candidate alla lotta alla promozione con il Ravenna che conquista i consensi e, soprattutto, i tre punti. Dopo un prevedibile inizio a ritmi blandi, la prima palla gol è per gli arancioni al 10': rilancio di Tanasa a pescare Piscitella che danza sul pallone e cerca il tiro a girare sul palo lontano, splendida la risposta di Rossi che devia in angolo. La risposta dei romagnoli è letale: al 15' su angolo di Nappello, il pallone arriva al limite per Marino che non ci pensa due volte e scarica in rete. La reazione della Pistoiese arriva solo nel finale di frazione, ma frutta solo una serie di angoli. La ripresa è più spezzettata e le occasioni latitano. Mister Consonni prova a mischiare le carte in tavola ma senza fortuna e il subentrato La Monica si fa vivo solo con un colpo di testa che termina alto e nel finale con una girata a lato.