• Serie DD
  • 17/09/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 2 - 1 17/09/2023 15.00.00
  • Victor San Marino
    8' Lattarulo
    11' Marquez rig.
    33' Salto

Commento


PISTOIESE: Ricco, Goffredi (70' Pertica), Davi, Salto, Chrysovergis, Tanasa, Costa, Ferrandino (70' Silvestro), Oubakent (84' Di Mino), Piscitella (67' Diodato), Marquez (70' La Monica). A disp.: Valentini, Chiesa, Beconcini, Nardella . All.: Parigi Gabriele
VICTOR SAN MARINO: Pazzini, Lombardi, De Quieroz Macedo (58' De Santis), Onofri, Bertolotti, Lattarulo, Benvenuti (84' Benvenuti), Lazzari (53' Carlini), Sami (53' Haruna), D Este (62' Manara), Arlotti. A disp.: Bartolini, Tosi, Sollaku, Gerboni. All.: Cassani Stefano
ARBITRO: Alessandro Pizzi di Bergamo
RETI: 8' Lattarulo, 11' rig. Marquez, 33' Salto
NOTE: Ammoniti Salto, Marquez, Pertica, Lattarulo, Sami, Carlini.PISTOIESE: Ricco, Goffredi (70' Pertica), Davì, Salto, Chrysovergis, Tanasa, Costa, Ferrandino (70' Silvestro), Oubakent (84' Di Mino), Piscitella (67' Diodato), Marquez (70' La Monica). A disp.: Valentini, Chiesa, Beconcini, Nardella. All.: Consonni.
V.SAN MARINO: Pazzini, Lombardi, De Queriz (58' De Santis), Onofri, Bertolotti, Lattarulo, Benvenuti Tommaso (84' Benvenuti Giacomo), Lazzari (53' Carlini), Sami (53' Haruna), D'Este (62' Manara), Arlotti. A disp.: Bartolini, Tosi, Sollaku, Gerboni. All.: Cassani.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo, coad. da Lattarulo di Treviglio e Cattaneo di Bergamo.
RETI: 9' Lattarulo, 11' rig. Marquez, 34' Salto.



LA PAGELLA DELLA PISTOIESE
RICCO: 6
Poco impegnato, risulta incolpevole in occasione del gol subito in avvio, mentre è attento sul tentativo pericoloso di Carlini.
GOFFREDI: 5 Come all'esordio in terra romagnola, anche in questa prima uscita interna non pare esente da errori. Dal 70' Pertica: 6 Venti minuti di sostanza, a caccia del recupero della condizione dopo l'infortunio.
DAVÌ: 6,5 Il capitano pistoiese torna al centro della difesa dopo la squalifica, chiude bene ed offre l'assist al compagno di reparto Salto per il gol del 2-1.
SALTO: 7.5 Tra i migliori all'esordio, anche stavolta è difensore affidabile e pericoloso sotto misura.
CHRYSOVERGIS: 6 Il terzino greco gioca una gara attenta e solida, in fase difensiva non concede nulla, mentre latita in avanti.
OUBAKENT: 6 Arretra il suo raggio d'azione rispetto all'esordio facendo da collegamento tra centrocampo ed attacco. Dall'84' Di Mino: sv.
TANASA: 6,5
Tanta quantità, è sempre un punto di riferimento per i compagni, soprattutto in fase di appoggio.
COSTA: 6,5 E' vivace e protagonista dell'azione del rigore guadagnato.
FERRANDINO: 5,5 Appare il meno ludico in avanti, si impegna senza farsi notare. Dal 70' Silvestro: 6 Corsa e lotta nel finale.
MARQUEZ: 6,5 Segnare alla prima è sempre importante e l'attaccante argentino trasforma un rigore fondamentale. Dal 70' La Monica: 6 Entra ancora una volta a gara in corsa, proteggendo il pallone per far salire la propria squadra.
PISCITELLA: 7 Subito in partita, imprendibile sulla fascia sinistra, colpisce un palo. Dal 67' Diodato: 6 Non può offrire la qualità del compagno, ma è determinante nel dare equilibrio.
La Pistoiese vince in rimonta e cancella lo zero dalla classifica dopo il ko dell'esordio. Le cose però non si mettono bene per la formazione arancione che al primo tiro va subito sotto. Corre il 9' quando Sami calcia nel mezzo un angolo che trova Lattarulo, colpo di testa all'incrocio che batte Ricco. La Pistoiese stavolta reagisce subito e dopo appena due minuti pareggia. Oubakent pesca Costa che viene atterrato in area. Il susseguente calcio di rigore viene trasformato da Marquez che insacca per l'1-1. La squadra di mister Consonni, sulle ali dell'entusiasmo, spinge forte. Al 21' Piscitella evita un paio di avversari e colpisce il palo. Poco dopo ci prova Marquez che sfiora la doppietta personale su invito di Ferrandino, ma Pazzini devia in angolo. Al 33' la rimonta è completata: cross di Goffredi per la sponda di Davì che trova Salto che segna con un perfetto colpo di testa. Gli arancioni cercano il colpo del ko ma lo stesso Ferrandino, dopo essersi ben liberato, non inquadra lo specchio da pochi passi. Nella ripresa si si attende un San Marino più incisivo, ma la prima opportunità è nuovamente per i locali con Marquez che vede il suo tap in ribattuto dal portiere ospite. La formazione di mister Cassani arriva al tiro al 25' con Carlini che chiama in causa un attento Ricco. Nel finale la gestione degli orange è molto sicura e si arriva al fischio di chiusura senza ulteriori sussulti.