• Serie DE
  • 15/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
  • 0 - 0 15/10/2023 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI

Commento


FIGLINE 1965: Pagnini, Dema, Banchelli (80' Caggianese), Bonavita, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti (71' Di Blasio), Bruni (14' Rufini), Torrini, Diarra. A disp.: Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Lebrun, Zhupa. All.: Tronconi Stefano
AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Stefoni, Artini, Messini (74' Virgillito), Benucci, Conti (76' Pardera), Muscas, Lischi, Casagni, Lorenzini (67' Quaresima), Carnevali (46' Priore). A disp.: Dainelli, Morozzi, Lucatuorto, Croci, Cheddira. All.: Beoni Loris
ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino
NOTE: Ammoniti Sesti, Artini.FIGLINE: Pagnini; Dema, Sabatini, Ficini, Banchelli (80' Caggianese); Zellini, Sesti (70' Di Blasio), Bonavita; Diarra, Torrini, Bruni (59' Rufini). A disp. Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Lebrun, Zhupa. All.: Tronconi.
AQUILA MONTEVARCHI: Spurio; Artini, Stefoni, Messini (75' Virgillito); Lischi, Muscas, Conti (77' Pardera), Lorenzini (66' Quaresima); Benucci, Carnevali (46' Priore), Casagni. A disp. Dainelli, Morozzi, Lucatuorto, Croci, Cheddira. All.: Calori.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino, coad. da Crippa e Ruocco.



Niente gol, pochi tifosi. O meglio, metà tifosi: aveva fatto non poco rumore la decisione di vietare la trasferta del Del Buffa ai tifosi del Montevarchi, che hanno potuto seguire soltanto fino ai cancelli dello stadio figlinese i propri beniamini. E così il derby valdarnese si è giocato solo davanti al tifo gialloblù di casa. Che ha spinto forte i ragazzi di Tronconi, ma non è bastato: e dire che i locali erano partiti benissimo, presentandosi all'8' con il tiro-cross di Sabatini che sbatte sul palo. Al 15' Bruni deve abbandonare la contesa per via di uno stiramento: pessima notizia per il Figline, che al suo posto manda dentro Rufini. Il Montevarchi sceglie l'approccio attendista, gli avversari provano ad approfittarne proprio col nuovo entrato, ma Spurio blocca a terra. Ecco finalmente gli ospiti al 36': Benucci finalizza una bella azione di contropiede, Pagnini risponde in qualche modo. Nella ripresa ci si aspetterebbe più spettacolo. E invece si rimane delusi: al 54' si assiste giusto a una bella chance per il Figline che si invola verso la porta di Spurio con Rufini, ma il numero uno montevarchino rimane in piedi fino all'ultimo e neutralizza. Si mangia le mani il subentrato gialloblù che nella circostanza aveva rubato palla a Lorenzini. Poco altro: per il Montevarchi si segnala a metà frazione una punizione di Benucci che chiama Pagnini all'intervento e per poco non lo sorprende. Nel finale ci prova ancora Rufini, decisamente ispirato, ma la sua soluzione da fuori area non va.