• Serie DE
  • 05/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ghiviborgo
  • 1 - 0 05/11/2023 14.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    15' Carcani P.

Commento


GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Sanzone, Signorini, Carli (76' Nottoli), Giannini (65' Petronelli), Orlandi (65' Poli), Carcani P., Carcani T. (74' Gibilterra), Campani (65' Lepri), Vecchi. A disp.: Masini, Cristofani, Russo, Vitrani. All.: Lelli Nico
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Diana, Videtta, Burato (52' Seghi), Frosali, Gjana (52' Barazzetta), Marianelli (72' Borghi), Panicucci (62' Lucatti), Neri F. (79' Calamai), Papalini. A disp.: Campinotti, Nobile, Giubbolini, Forconi. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Omar Abou El Ella di Milano
RETI: 15' Carcani P.
NOTE: Ammoniti Becchi, Giannini, Frosali, Marianelli, Papalini.GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Sanzone, Signorini, Carli, Giannini, Orlandi, Carcani Pietro, Carcani Tommaso, Campani, Vecchi. A disp.: Masini, Petronelli, Nottoli, Gibilterra, Poli, Cristofani, Russo, Lepri, Vitrani. All.: Lelli.
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Diana, Videtta, Burato, Frosali, Gjana, Marianelli, Panicucci, Neri F., Papalini. A disp.: Campinotti, Nobile, Giubbolini, Forconi, Borghi, Calamai, Lucatti, Seghi, Barazzetta. All.: Collacchioni.
ARBITRO: El Ella di Milano, coad. da D'Alessandris di Frosinone e Pancani di Roma 1.
RETE: 15' Carcani Pietro.



Alla vigilia erano appaiate a 15 punti, ora il Ghivizzano scappa a 18 e lascia il San Donato a metà classifica. È amara infatti la trasferta dei gialloblù nella provincia di Lucca. A risolverla è uno dei gemelli Carcani, ovvero Pietro, che sigla un gol pesantissimo. Dopo un avvio equilibrato, a sbloccarla al quarto d'ora è il fratello di Tommaso, abile a farsi trovar pronto sul cross di Orlandi e a impattare di testa in modo imparabile per il numero uno ospite Manzari. I gialloblù provano a scuotersi, ma incassano il colpo psicologico dello svantaggio e reagiscono solo nel finale di tempo con Frosali. Il capitano dell'undici di Collacchioni spara ma trova la risposta di Becchi. Sono invece i padroni di casa a collezionare il maggior numero di occasioni che sarebbero preziose per trovare il raddoppio e mettere una serissima ipoteca sui tre punti: ci provano Tommaso Carcani, ex Grassina, e Giannini, ma la mira non è delle migliori. Nel secondo tempo Collacchioni chiede ai suoi di alzare la pressione alla ricerca del pareggio sbilanciandosi in avanti. Ma la retroguardia dei lucchesi non si fa mai trovare impreparata. E quando non ci arrivano i difensori ci pensa Becchi a dire di no ai tentativi ospiti: come accade nel recupero, quando Frosali ci prova in modo risolutivo ma trova ancora la gran risposta del numero uno di casa. Sorride il Ghiviborgo.