• Serie DE
  • 15/11/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsi
    48' Autorete
  • 1 - 0 15/11/2023 14.30.00
  • ORVIETANA

Commento


POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli, Cecchi, Camilli, Mencagli (76' Motti), Saccardi, Bigozzi, Barbera, Borri, Di Paola, Gucci. A disp.: Di Bonito, Tanganelli, Sebastiano, Iania, Corcione, Fiaschi, Bartolozzi . All.: Calderini Stefano
ORVIETANA: Marricchi (78' Rossi), Caravaggi, Lorenzini, Congiu, Greco, Siciliano, Osakwe (75' Fabri), Orchi, Marsili (79' Santi), Veneroso (85' Di Natale), Manoni (68' Stampete). A disp.: Vignati, Ciavaglia, Onishenko, Mafoulou. All.: Rizzolo Antonio
ARBITRO: Nicolo Dorillo di Torino
RETI: 48' Autorete
NOTE: Espulso Orchi. Ammoniti Pacini, Bigozzi, Vignati.POGGIBONSI: Pacini; Martucci (23' Bartolozzi), Borri, Cecchi; Ceccherini, Marcucci, Mazzolli, Camilli, Rocchetti; Mencagli, Motti. A disp.: Di Bonito, Saccardi, Sebastiano, Fiaschi, Bigozzi, Bartolozzi, Di Paola, Gucci, Cirillo. All.: Calderini.
ORVIETANA: Marricchi; Caravaggi, Vignati, Congiu, Gomes; Orchi, Greco; Veneroso, Manoni, Fabri; Marsilii. A disp.: Rossi, Labonia, Lorenzini, Siciliano, Onishchenko, Mafoulou, Stampete, Osakwe, Santi. All.: Fiorucci.
ARBITRO: Nuckchedy di Caltanissetta, coad. da Spizuoco di Cagliari e Stotani di Viterbo.
NOTE: Gara sospesa a fine primo tempo per infortunio all'arbitro. Ammoniti: Vignati, Marcucci. Angoli: 2-2. Recupero: 1'.



Il primo round finisce 0-0. Lo scriviamo come se ci fosse una partita di ritorno, la verità è che Poggibonsi-Orvietana dura solo 45 minuti. Già, perché dagli spogliatoi, dopo la pausa, non torna più nessuno in campo: il motivo è l'infortunio dell'arbitro Nuckchedy di Caltanissetta, che accusa un problema fisico ed è impossibilitato a dirigere la ripresa. Per la cronaca, la gara del Lotti va in archivio sullo zero a zero. Era partito molto ordinato il Poggibonsi di Calderini: 3-5-2 che nelle intenzioni del tecnico dovrebbe essere spigliato e portatori di sani pericoli dalle parti di Marricchi soprattutto con la coppia d'attacco Mencagli-Motti. E invece l'Orvietana si presenta compatta e ben schierata con due linee che non tradiscono grandi affanni davanti al proprio numero uno. Anzi, trovano spazio per sfondare: Fabri scappa sulla fascia e calcia, ma senza successo. A sfiorare il gol è invece Veneroso che riceve dopo un tiro deviato di Greco e prova il sinistro a giro, palo pieno a Pacini battuto. Un pericolo clamoroso per Calderini che intuisce di non poter proseguire col modulo iniziale e chiama un cambio: fuori Martucci, dentro Bartolozzi. La musica cambia leggermente, col nuovo entrato che calcia due volte: prima manda alto, poi trova la gran risposta di Marricchi che si rifugia in corner con un colpo di reni. Duplice fischio, si va al riposo. Poi il direttore di gara si fa male, e finisce così (per ora).