• Serie DE
  • 28/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SERAVEZZA
    3' Simonetti
    27' Camarlinghi
  • 2 - 3 28/04/2024 15.00.00
  • Pianese
    23' Ledonne
    71' Kouko
    79' Bramante

Commento


SERAVEZZA: Lagomarsini, Salerno, Putzolu (89' Delorie), Ivani, Benedetti, Camarlinghi, Sforzi (61' Brugognone), Lopez Petruzzi (85' Mugelli), Simonetti (71' Granaiola), Mannucci, Coly. A disp.: Mariani, De Ferdinando (21), Conti, Maffei Em., Riccomi . All.: Amoroso Christian
PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto (61' Gagliardi), Proietto (68' Miccoli), Polidori, Di Martino (87' Morgantini), Boccadamo, Simeoni, Mignani (46' Kouko), Ledonne, Mastropietro (66' Bramante). A disp.: Iurino, Tognetti, Lulli, Falconi (21). All.: Prosperi Fabio
ARBITRO: Nicolo Dorillo di Torino
RETI: 3' Simonetti, 23' Ledonne, 27' Camarlinghi, 71' Kouko, 79' Bramante
NOTE: Ammoniti Ivani, Sforzi, Lopez Petruzzi, Coly, Polidori, Iurino, Gagliardi.SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini; Salerno, Lopez Petruzzi (86' Mugelli), Mannucci, Coly, Ivani; Putzolu (88' Delorie), Simonetti (69' Granaiola), Sforzi (60' Brugognone); Benedetti, Camarlinghi. All.: Christian Amoroso.
PIANESE: De Fazio; Remy, Polidori, Lo Porto (61' Gagliardi); Boccadamo, Simeoni, Proietto (69' Miccoli), Di Martino (88' Morganti); Mastropietro (66' Bramante), Ledonne; Mignani (46' Kouko). All. Fabio Prosperi.
ARBITRO: Dorillo di Torino, coad. Da Cozza di Torino e Fanara di Cosenza.
RETI: 3' Simonetti, 24' rig. Ledonne, 28' Camarlinghi, 73' Kouko, 80' Bramante.
NOTE: ammoniti Sforzi, Ivani, Lopez Petruzzi, Coly e l'allenatore Amoroso, Polidori, Gagliardi e l'allenatore Prosperi.



Più forte di tutti. E inevitabilmente promossa in Serie C. La Pianese si regala la domenica più dolce ritrovando il professionismo dopo cinque lunghi anni, prendendosi l'affetto dei tanti tifosi giunti in Versilia e scatenando la festa in casa di quella che è stata l'avversaria più agguerrita nella prima parte di stagione: il Seravezza, che alla fine deve inchinarsi 2-3. Ma inchinarsi è inevitabile un po' per tutti, di fronte al gran lavoro di questa Pianese che non si perde sul più bello: i bianconeri vanno sotto a Seravezza per la spizzata di Simonetti (al rientro dai 3 turni di squalifica) sulla punizione insidiosa di Camarlinghi. Potrebbe essere un colpo doloroso per la capolista che deve vincere per allontanare definitivamente il Follonica Gavorrano (a -3 alla vigilia di questa penultima giornata). E reagisce con la conclusione del suo capocannoniere Mignani che incontra un'assurda carambola traversa-palo-riga a dirgli di no. Ancora il bomber ospite ci prova impegnando Lagomarsini, fresco di rinnovo col Seravezza fino al 2026. Poi arriva il tempo di esultare, finalmente: Boccadamo è inarrestabile per Ivani che lo mette giù in area. È rigore per la Pianese, Ledonne spiazza Lagomarsini. L'1-1 dura soli 4 minuti perché Camarlinghi accelera nell'altra metà campo e riporta avanti i suoi col sinistro all'incrocio opposto. Il divertimento non manca, ma si divertono meno i supporters amiatini: all'intervallo è 2-1 versiliese. Nella ripresa però la musica cambia. La Pianese si presenta in campo sì senza Mignani, costretto al cambio per un problema fisico, ma al suo posto c'è la voglia di spaccare i muri di Kouko. Che immediatamente comincia ad aiutare il reparto supportato dall'altro cambio, Bramante. Quest'ultimo colpisce il palo al 67', poi al 73' Kouko fa centro in tap-in" fa 2-2 dopo un altro palo di Bramante. Ora è una gara incendiaria: Prosperi dice di usare la testa e pianificare un altro attacco vincente per prendersi la Serie C, mentre da Gavorrano tutto tace: sempre 0-0 per i maremmani che non riescono ad azzannare la vetta. A mordere, eccome, è Bramante a dieci minuti dalla fine: errore dell'ex Lopez Petruzzi, il pallone resta a disposizione del bianconero che non indugia e la piazza per il clamoroso 3-2. L'ultima prova di forza per la Pianese, quella che fa scattare la festa grazie anche allo 0-0 del Gavorrano. È Serie C!