• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 10/12/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERNANA
  • 0 - 4 10/12/2023 10.30.00
  • EMPOLI
    Blini
    Busiello
    Busiello
    Mainardi

Commento


RETI: Blini, Busiello, Busiello, Mainardi
TERNANA: Culi, Rivelli (70' Baruffa), Brocci (55' Rota), Biancafarina, Onesti (55' Di Curzio), Bottausci, Angher (70' Righi), Bruti, Di Gaetani (55' Dezio), Giacalone (55' Rossi), Coltorti (70' Mancini). A disp.: Delibra, Floridi. All.: Marco Savini.
EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori (67' Magherini), Lo Monaco (55' Liberali), Antonini (67' Mennini), Barbieri, Blini (67' Verdone), Bagordo (41' Baralla), Campaniello, Busiello (55' Mainardi), Pellegrini (67' Checcacci). A disp.: Bernice, Guglielmino. All.: Davide Moro.
ARBITRO: Speziali di Foligno, coad. da Fiordi e Servili.
RETI: 16' Blini, 29', 44' Busiello, 60' Mainardi.



Pronostico rispettato e imposto per l'Empoli, che piega con un secco 4-0 la Ternana nel recupero della decima giornata: una vittoria netta e che fortifica ulteriormente il già solido primato degli azzurri, che affrontano così la pausa di Natale con il miglior stato d'animo, frutto di un percorso fin qui costellato di successi e prestazioni di grande spessore. La Ternana si è confermata squadra votata al gioco, senza tatticismi, e la gara è stata così piacevole, vivace fin da subito tanto che già al 2' Busiello colpisce in pieno la traversa della porta umbra. La rete dello 0-1 è solo rimandata al 16', quando Blini spizzica di testa in rete un cross dalla destra di Gori; gli ospiti non si accontentano e al 29' ecco il raddoppio, realizzato da Busiello con un colpo d'interno piede dopo che Campaniello era stato caparbio nel rivitalizzare un lancio lungo di Barbieri sulla fascia che sembrava destinato al fondo. La gara si chiude virtualmente e in anticipo al 44', con il tris di Busiello dopo una discesa di Blini palla al piede sulla corsia esterna di destra. La Ternana ha un sussulto al 63', quando però Lastoria neutralizza il tentativo dal dischetto di Dezio; poco dopo l'Empoli chiude i conti con Mainardi, che approfittando di un'incertezza dell'estremo difensore degli umbri spedisce in rete un cross dalla sinistra di Campaniello.