• Allievi RegionaliElite
  • 17/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LUCCA
    D Ulivo
  • 2 - 2 17/09/2023 10.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Sharka
    Biancalani
    Bongini

Commento


ATLETICO LUCCA: Di Cesare, Fiori, Dal Porto, Leporatti, Vigolo, Bigondi, Nikaj, Tocchini, D Ulivo, Bechelli, Salotti. A disp.: Giulianetti, Faratro, Lleshi, Dianda, Sharka, Giusfredi, Dhana, Paolinelli, Simoni. All.: Luzzi Matteo
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Volpi, Lenzi, Nuti, Biancalani, Petruzzi, Bongini, Hylli, Manjani, Sarti, Giaquinto. A disp.: Liberati, Rosati, Santi, Klibet, Landi, Ibrahima, Petracchi, Pomponio. All.: Fiorentino Massimo
RETI: Sharka, D Ulivo, Biancalani, Bongini
ATLETICO LUCCA: Di Cesare, Fiori, Dal Porto, Leporatti, Vigolo, Bigondi, Nikaj, Tocchini, D'Ulivo, Bechelli, Salotti. A disp.: Giulianetti, Faratro, Dianda, Sharka, Giusfredi, Dhana, Simoni. All.: Matteo Luzzi.
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Volpi, Lenzi, Nuti, Biancalani, Petruzzi, Bongini, Hylli, Manjani, Sarti, Giaquinto. A disp.: Liberti, Rosati, Santi, Klibet, Landi, Ibrahima, Petracchi, Pomponio. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Trebbi di Pisa
RETI: 25' D'Ulivo, 30' Biancalani, 60' Bongini., 79' Sharka,



Per essere l'esordio può essere soddisfatto: certo, se dopo aver rimontato lo svantaggio fosse riuscito a portare in fondo l'1-2 avrebbe bagnato la prima nell'élite con un risultato storico; invece contro l'Atletico Lucca il Calenzano deve accontentarsi d'un pari che comunque conferma al club d'aver lavorato bene nel corso dell'estate. L'equilibrio si spezza al 25' quando un errore in uscita di Biancalani consegna il pallone a D'Ulivo che resta freddo quanto basta per battere Giorgi e segnare l'1-0; ma di lì a poco lo stesso Biancalani si riscatta deviando in rete di testa l'angolo battuto da Nuti. Nella ripresa le sostituzioni operate da Luzzi consentono all'Atletico Lucca di aumentare il ritmo; già calata nella parte, la difesa ospite però si compatta bene e tiene Giorgi al riparo. E nel momento di maggior pressione avversaria il Calenzano si porta in vantaggio: la verticalizzazione di Nuti innesca Bongini che punta di Cesare, lo salta e insacca. Ferito, l'Atletico Lucca aumenta la pressione offensiva ma rischia sul contropiede di Bongini che, servito sottoporta da Giaquinto, stavolta si fa ipnotizzare da Di Cesare in uscita. E a undici minuti dalla fine l'Atletico Lucca impatta: beffardo, il traversone di Sharka da sinistra si trasforma in un tiro che Giorgi non riesce a intercettare. Il portiere è però protagonista nel finale, quando si supera sull'incursione di D'Ulivo; sull'altro fronte da buona posizione Petracchi non centra lo specchio sull'incursione di Rosati in area. Giusto il pareggio, con un po' di rammarico per entrambe.