• Allievi RegionaliElite
  • 24/09/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
    Poli
  • 1 - 0 24/09/2023 10.30.00
  • LASTRIGIANA

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Masala, Sannino, Poli, Bertolucci, Dessi, Ceseri, Paoli, Bastillo, Ricciotti, Usseglio. A disp.: Pellegrini, Cialoni, Consani, Domenici, Giorgieri, Grani, Ndiaye, Sediki, Puccetti. All.: Landi Avio
LASTRIGIANA: Glielmi, Aldighieri, Mancini, Piombanti, Finelli, Falorsi, Recordi, Pagliuca, Grottelli, Mancioppi, Fenza. A disp.: Isolani, Masi, Piantini, Paolucci, Mari M., Calderone, Canale, Martini, Vella. All.: Zecchi Leonardo
RETI: Poli
CAPEZZANO P.: Laoluna, Masala, Sannino, Poli, Bertolucci, Dessi, Ceseri, Paoli, Bastillo, Ricciotti, Usseglio Viretta. A disp.: Pellegrini, Cialoni, Consani, Domenici, Giorgeri, Grani, Ndiaye, Sediki, Puccetti. All.: Avio Landi.
LASTRIGIANA: Glielmi, Aldighieri, Mancini, Piombanti, Finelli, Falorsi, Recordi, Pagliuca, Grottelli, Mancioppi, Fenza. A disp.: Isolani, Masi, Piantini, Paolucci, Marcus Mari, Calderone, Canale, Martini, Vella. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETE: 38' Poli.



La seconda è buona. Sconfitto di misura all'esordio sul campo dell'Affrico che indiscutibilmente sarà una delle protagoniste nella lotta al titolo, nella prima all'al Cavanis il Capezzano riesce a muovere la classifica conquistando i primi tre punti della stagione: esce infatti sconfitta la Lastrigiana che almeno sul piano dei risultati non riesce a dare continuità al buon 2-2 con l'Oltrera. L'incontro si decide al 37' col colpo di testa di Poli sugli sviluppi d'un corner da destra; il Capezzano era già andato vicino al vantaggio in avvio con la penetrazione di Bastillo che, fronteggiato da Glielmi in uscita, cade sul contatto all'apparenza falloso senza però che Palla gli conceda il rigore. La Lastrigiana replica subito prima di finire sotto (il gesto tecnico di Recordi, una rovesciata straordinaria, avrebbe meritato sorte migliore) e sfiora il pari in chiusura di tempo: è strepitoso, ma non è da tempo una notizia, Laoluna che toglie di porta un colpo di testa ravvicinato di Grottelli. La gara resta frizzante anche nella ripresa: la Lastrigiana va vicina al pari in due occasioni, all'ora di gioco con un gran tiro da venti metri di Canale che, complice una deviazione, colpisce la traversa e poi con una ripartenza che sfuma per un fischio improvvido di Palla, troppo frettoloso nell'assegnare una punizione dal limite anziché concedere il vantaggio. Di misura, ma il Capezzano esce dunque vincitore. Calciatoripiù: Laoluna (Capezzano), Mancioppi (Lastrigiana).